Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

Giostra: fuori il 30 luglio il nuovo singolo di Manuella

Fuori venerdì 30 luglio il nuovo singolo dell'artista sarda che anticipa il primo EP in uscita nella prossime settimane

Pubblicato

il

Fuori venerdì 30 luglio il nuovo singolo dell'artista sarda che anticipa il primo EP in uscita nella prossime settimane
Condividi su

Fuori venerdì 30 luglio “Giostra” il nuovo singolo di Manuella, portavoce dell’Ethno beat in Sardegna.

Online dallo stesso giorno anche il videoclip del brano, title track del suo primo EP prossimamente in uscita.

 

Giostra di Manuella – il prossimo EP

A distanza di due anni dal suo esordio musicale con i brani Ho smesso e Volo Manuella si prepara ad un nuovo intraprendente progetto discografico. Il singolo “Giostra”, infatti, fa da anticipatore a quello che sarà l’omonimo EP in uscita nelle prossime settimane. Il progetto si configura come travolgente, intriso di identità e passione. I suoni e le melodie spaziano dalla black music al pop, dal soul alla musica elettronica.

Giostra di Manuella – il brano

Cresciuta in un piccolo paese della Sardegna, Manuella riscopre la propria terra e il proprio passato. I ricordi legati alla sua infanzia e alla sua origine riempiono le note di “Giostra“, un brano dal titolo di per sé evocativo. Ripercorrendo un lungo viaggio nei meandri della memoria, l’artista stringe a sé un grosso bagaglio emotivo e lo offre al pubblico. Manuella intende, così, rievocare i propri ricordi tenendo in conto, con orgoglio, di quanto siano importanti i fallimenti e le delusioni della vita per crescere e scoprirsi.

«Ho preso i fallimenti come sbucciature alle ginocchia, i primi giorni male, poi ho riso con la crosta»

Il punto di vista di Manuella è ben chiaro: siamo noi a decidere quando rialzarci dopo una caduta. Quando ricominciare a correre e ridere delle ferite che diventano cicatrici di vita vissuta. Le cicatrici sono per l’artista sarda segni indelebili sulla pelle che ricordano quanta strada abbiamo fatto.

Leggi anche --->  MTV EMA 2022, dove seguire la cerimonia: orari, nomination, ospiti

Manuella – la storia e le collaborazioni dell’artista

Nasce nel 1990 a Budoni, piccolo centro della Gallura in Sardegna, Manuella, all’anagrafe Manuela Manca. Sin dai primissimi anni, grazie all’influenza della famiglia, la cantautrice è cresciuta con la musica, spaziando tra pop, soul, jazz, rock, elettronica, bossanova e non solo. A soli 18 anni apre il concerto di Patty Pravo e Mario Biondi in Umbria per “Musica per i Borghi”. Nel 2011, dopo un breve periodo a Londra, decide di trasferirsi a Milano per la specializzazione e per intraprendere un nuovo progetto musicale. Nel 2016 è corista ufficiale di Rocco Hunt durante tutto il “Wake up tour”.

Il 31 luglio 2019 pubblica il suo primo singolo Ho smesso”, seguito l’anno successivo dal singolo “Volo”, nato durante il lockdown, che spinge Manuella allo sviluppo e la creazione di quello che oggi è l’ep “GIOSTRA”.

Manuella anticiperà l’ep il prossimo sabato 14 agosto in occasione del “Time in Jazz” di Berchidda (SS), precisamente durante la sezione “Time After Time”, prendendo parte al quartetto del direttore artistico Giovanni Gaias. L’artista si esibirà in un live, portando il pubblico verso quella che sarà l’idea della sua musica presente in “Giostra.”


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it