Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

The Voice Senior 2, Antonella Clerici torna dal 26 novembre su Rai 1, tutte le novità

Antonella Clerici torna con la seconda stagione del talent musicale con tante novità: ecco i dettagli e le info.

Pubblicato

il

The Voice Senior 2021 cover
Antonella Clerici torna con la seconda stagione del talent musicale con tante novità: ecco i dettagli e le info.
Condividi su

The Voice Senior 2021 torna in prima serata dal 26 novembre su Rai 1. Dopo il successo dello scorso anno Antonella Clerici porterà sul palco nuovi talenti over 60 che si sfideranno a colpi di note. Tante le novità che riguardano non solo i giudici ma anche la dinamica della gara. 

The Voice Senior 2021 Antonella Clerici

The Voice senior 2021 dal 26 novembre: tutte le novità

Saranno 8 le puntate della nuova edizione di The Voice Senior 2021 che come sempre premierà le voci più belle over 60 del Paese. Rispetto alla scorsa edizione ci saranno delle novità che riguardano il cast. New entry d’eccezione è Orietta Berti che si andrà ad unire al team di coach: Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino.

Tante le novità anche riguardanti le dinamiche di gara. Quest’anno a The Voice Senior 2021 ci sarà un meccanismo rinnovato: per sei puntate si vedranno le Blind Auditions (le audizioni al buio) dove i giudici di spalle ascolteranno i concorrenti senza poterli preventivamente vedere. 

Sarà solo la loro voce a dover conquistare: in quel caso il coach potrà premere il bottone e voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Nel caso in cui si voltassero più coach contemporaneamente sarà il concorrente a decidere a chi affidarsi per il proprio percorso.

The Voice Senior 2021: Blind Audition, Cut, Knock Out

Per rendere la gara ancora più emozionante quest’anno i coach  avranno la possibilità di selezionare più concorrenti durante la fase delle Blind Audition. Al termine delle Blind, nella fase Cut, i quattro coach saranno costretti a selezionare i 24 aspiranti talenti musicali – 6 per team – che passeranno al Knock Out, la semifinale in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con il proprio cavallo di battaglia.

Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara e solo 3 concorrenti per team accederanno alla Finale. La puntata finale è prevista per venerdì 21 gennaio. The Voice Senior è la versione italiana del popolare programma televisivo olandese alla ricerca di talenti.

Al Bano lascia il posto ad Orietta Berti

Il format targato Rai 1 ha debuttato il 20 dicembre 2020 con sole 5 puntate. Si tratta di uno spin-off di The Voice of Italy che è andato in onda su Rai 2 dal 2013 al 2019. La regia è di Sergio Colabona. La scorsa edizione della giuria facevano parte Al Bano e la figlia Jasmine. 

La stagione numero uno di The Voice Senior è stata vinta da Erminio Sinni, al secondo posto si è piazzata Elena Ferretti, mentre al terzo Marco Guerzoni.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it