Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

Coez: annunciato il nuovo album Volare con il video di un brano inedito

Il nuovo album di Coez, all'anagrafe Silvano Albanese, in tutti gli store digitali dal 3 dicembre.

Pubblicato

il

Coez volare
Il nuovo album di Coez, all'anagrafe Silvano Albanese, in tutti gli store digitali dal 3 dicembre.
Condividi su

Il nuovo album di Coez, chiamato “Volare“, esce il 3 dicembre. L’annuncio è arrivato direttamente dai canali ufficiali dell’artista che ha pubblicato il video di una canzone inedita intitolata Volare (Freestyle). Il nuovo progetto discografico di Coez arriva a distanza di due anni e mezzo da “È sempre bello” (cinque volte disco di platino), che lo ha consacrato tra i più influenti cantautori italiani.

Coez nuovo album Volare

“Volare”: il nuovo album di Coez

“Volare” sarà dunque disponibile dal 3 dicembre, su etichetta Carosello Records, in versione Cd, vinile nero e colorato, e su tutte le piattaforme digitali per download e streaming. L’album è stato anticipato già dai singoli “Wu-Tang” e “Flow Easy“, i quali hanno mostrato due delle molteplici sfaccettature di Silvano Albanese (in arte Coez): mentre con il primo è emerso il lato più crudo e prettamente rap, con il secondo è l’anima più romantica a essere protagonista. Nei giorni scorsi è uscito anche un terzo brano, “Come nelle canzoni“; questo si è classificato immediatamente nella Top 10 della Top 50 di Spotify Italia ed è tra i pezzi più suonati in radio.

L’arrivo del nuovo disco è stato annunciato in pieno stile Coez con la pubblicazione su Youtube del video di “Volare (Freestyle)”, così facendo è diventato il primo artista italiano a spoilerare il manifesto e il concept del proprio progetto discografico con una canzone inedita. “Volare è un fan che mi chiede un cinque senza foto, volare è nonostante il vuoto. È non seguire lo spartito, scolare qualche litro, let it go, let it be come i Beatles. A chi da sempre mi ha seguito, l’ha già capito, Volare è già il tuo disco preferito” sono alcuni versi del brano.

Coez in tour nel 2022

Con il nuovo album inizia anche una nuova avventura dal vivo per Coez. Dopo aver riempito i più importanti palazzetti italiani nel 2019, registrando il sold out al Mediolanum Forum di Milano, e aver infranto il record nel 2018 per un artista italiano con oltre 33 mila presenze al Rock In Roma, dal 31 gennaio 2022 parte da Torino il tour prodotto da Vivo Concerti (info e prevendite sul sito ufficiale).

Avrà luogo nei piccoli club dove il cantautore ha trascorso gli esordi della sua carriera, per un vero e proprio ritorno alle origini che permetterà di ritrovare un autentico contatto con il pubblico dopo più di due anni di assenza dai palchi. Questo il calendario con tutte le date annunciate:

  • 31 gennaio 2022 – Torino @ Hiroshima Mon Amour
  • 2 febbraio 2022 – Milano @ Magazzini Generali
  • 4 febbraio 2022 – Brescia @ Lattepiù
  • 6 febbraio 2022 – Roncade (TV) @ New Age
  • 9 febbraio 2022 – Parma @ Campus Music Industry
  • 11 febbraio 2022 – Livorno @ The Cage
  • 12 febbraio 2022 – Firenze @ Viper
  • 14 febbraio 2022 – Ravenna @ Bronson Club
  • 17 febbraio 2022 – Modugno (BA) @ Demodè
  • 18 febbraio 2022 – Maglie (LE) @ Industrie Musicali
  • 20 febbraio 2022 – Napoli @ Duel Beat
  • 22 febbraio 2022 – Roma @ Planet Roma (ex Alpheus)

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it