x

Connect with us

x

Intrattenimento

Il cantante mascherato diretta 29 gennaio: si ritira il Baby Alieno, i Ricchi e Poveri

Milly Carlucci torna con la seconda edizione dello show in cui alcuni volti dello spettacolo si esibiscono in maschera. Allo spareggio la Giraffa e il Baby Alieno, che preferisce ritirarsi. Sotto la maschera i componenti dei Ricchi e Poveri.

Pubblicato

il

il cantante mascherato 29 gennaio copertina
Milly Carlucci torna con la seconda edizione dello show in cui alcuni volti dello spettacolo si esibiscono in maschera. Allo spareggio la Giraffa e il Baby Alieno, che preferisce ritirarsi. Sotto la maschera i componenti dei Ricchi e Poveri.
Condividi su

Venerdì 29 gennaio, alle 21.25 su Rai 1, è andata in onda la prima puntata de Il cantante mascherato. 

Milly Carlucci torna con la seconda edizione dello show nel quale volti noti dello spettacolo si esibiscono celando la propria identità dietro delle maschere. E la conduttrice è dovuta ricorrere ad alcuni ballerini professionisti del cast di Ballando con le stelle in quanto si è registrato un caso di positività, che ha obbligato i colleghi alla quarantena.

Le esibizioni vengono valutate dalla giuria composta da Patty Pravo, Francesco Facchinetti, Flavio Insinna. E dalle due new entry Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo. Oltre ad esprimere un giudizio sulle performance tenteranno di scoprire anche chi si nasconde sotto i travestimenti. Ad aiutarli nel riconoscimento vi è anche un pool investigativo formato da 30 detective. Sono presenti in studio per cercare di cogliere maggiori indizi ed avvalorare le ipotesi.

Le maschere in gara quest’anno sono la Giraffa, il Pappagallo, la Tigre Azzurra, il Lupo, la Farfalla. E ancora l’Orsetto, il Baby Alieno, la Pecorella ed il Gatto.

Al termine di ogni puntata viene eliminato il concorrente che ha ottenuto il punteggio più basso. E prima di abbandonare lo studio deve svelare la propria identità. Per rendere ancora più fitto il mistero anche durante le prove ogni partecipante si aggira tra i corridoi dell’Auditorium Rai del Foro Italico indossando un casco integrale ed un mantello nero.

Le coreografie sono di Raimondo Todaro. La regia televisiva è di Luca Alcini. Il cantante mascherato è prodotto da EndemolShine Italy. Ed è basato sul format coreano The King of Mask Singer.

Il cantante mascherato 29 gennaio, la diretta

La diretta della prima puntata inizia con la presentazione da parte di Milly Carlucci delle maschere che sono in gara quest’anno e della giuria. Annuncia inoltre anche la presenza del pool investigativo capitanato da Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale.

Prima di iniziare la conduttrice spiega che nella giornata di ieri, prima delle prove, un ballerino è risultato positivo al Covid. E di conseguenza tutto il corpo di ballo è stato sottoposto alla quarantena. Così la Carlucci ha deciso di contattare i ballerini di Ballando con le stelle per sostituire il cast. I protagonisti hanno avuto meno di 24 ore per provare.

Il cantante mascherato, la Farfalla, Orsetto

La prima maschera in gara è la Farfalla. Nella clip introduttiva spiega di non confidare solo nella bellezza ma anche nei sentimenti. E nel suo lavoro le piace sempre rinnovarsi. Per la puntata d’esordio ha scelto di cantare Mentre tutto scorre dei Negramaro. Un brano oggettivamente difficile che lascia spazio a qualche lieve stonatura, perdonabile.

Secondo Patty Pravo, potrebbe trattarsi di una cantante professionista che le ricorda Antonella Ruggiero. Per Flavio Insinna potrebbe essere Jo Squillo. Caterina Balivo opta invece per Sabrina Salerno. Costantino Della Gherardesca punta più in alto ipotizzando Simona Ventura. Francesco Facchinetti, infine, è convinto che sia Silvia Mezzanotte. Il gruppo investigativo sostiene che sia Belen Rodriguez.

L‘opinione condivisa è che la concorrente ha padronanza del palcoscenico. 

il cantante mascherato 29 gennaio orsetto

Il secondo concorrente in gara è l’Orsetto che proviene dall’Emilia Romagna per via del suo accento. E già può essere considerato come un prezioso indizio. Si definisce molto coraggioso ed onesto. Ha scelto di esibirsi con il brano di Gianni Morandi Andavo a cento all’ora. A primo ascolto potrebbe non trattarsi di un cantante in quanto nella maggior parte della canzone è sostenuto dal coro.

Caterina Balivo pensa che possa essere Gilles Rocca. Secondo Costantino Della Gherardesca e Patty Pravo è una donna, Cristina D’Avena. Flavio Insinna invece opta per Sergio Friscia. Francesco Facchinetti infine sceglie un personaggio dello sport, Valentino Rossi.

il cantante mascherato lupo

Le esibizioni del Lupo e del Baby Alieno

Entra in studio la maschera più maestosa di questa edizione. E’ il Lupo che fa un ingresso trionfale. Nella clip si definisce tenace, solitario ma con uno spirito anche giocoso. Ed ha lavorato molto per essere “un animale di palcoscenico”, potrebbe essere quindi un attore o un cantate. Il Lupo propone al pubblico I giardini di marzo di Lucio Battisti. Dalla voce si percepisce una cadenza partenopea.

Per Patty Pravo e Flavio Insinna potrebbe essere Gigi D’Alessio. Francesco Facchinetti e Caterina Balivo sostengono che sia Riccardo Fogli.  Dato che si è definito un cantante uscito dal branco per Costantino della Gherardesca sarebbe Coez.

il cantante mascherato 29 gennaio baby alieno

Il quarto concorrente in gara è il Baby Alieno, che ammette di avere la passione per il canto. Al contrario dei colleghi che si sono già esibiti sceglie di proporre un medley. Canta Luna, Non voglio mica la luna, E luna bussò, Walking on the moon. E ancora Extraterrestre, Dillo a luna, Guarda che luna, Blue Moon, Starman. La voce è molto camuffata e poco comprensibile.

Per Facchinetti potrebbe essere Enrico Papi. Secondo Flavio Insinna e Patty Pravo è Platinette. Caterina Balivo sceglie Beppe Fiorello. Costantino Della Gherardesca crede che siano in realtà due persone, Pio ed Amedeo. Gli investigatori infine ipotizzano Le Donatella.

il cantante mascherato pecorella

Il cantante mascherato 29 gennaio, Pecorella, La Tigre Azzurra

La quinta partecipante ad esibirsi nella puntata d’esordio è Pecorella, dalle sembianze di una dama dell’Ottocento. Si definisce fragile ed insicura ed ha bisogno di avere delle persone attorno a sé. Ma allo stesso tempo è una donna forte ed una gran lottatrice.

Interpreta Diamonds are girl’s best friend nella versione di Nicole Kidman in Moulin Rouge. E’ molto intonata ed ha padronanza del palco. Caterina Balivo sostiene che possa essere Loretta Goggi. Pierlugi Diaco è invece l’ipotesi di Della Gherardesca; che si sarebbe camuffato da donna per depistarli. Francesco Facchinetti opta per Manuela Arcuri.

Gli investigatori, Flavio Insinna e Patty Pravo sostengono che sia Francesca Fialdini.

il cantante tigre azzurra

Il prossimo artista in gara è la Tigre Azzurra. Spiega di annoiarsi facilmente ma che al tempo stesso piace “ascoltare delle storie”. Ha scelto di proporre L’immensità di Jhonny Dorelli.

Per Della Gherardesca potrebbe essere Gué Pequeno. Flavio Insinna sceglie Max Giusti e Facchinetti per Walter Zenga. Patty Pravo vota per Gianluca Guidi e la Balivo per Max Tortora. I detective si dividono tra Paolo Conticini e Gianluca Guidi.

il cantante gatto

Il cantante mascherato il Gatto, la Giraffa

Sale sul palco il Gatto, che si definisce un felino selvatico che deve lottare per la propria sopravvivenza. E dalla perfetta dizione potrebbe essere un attore. Il Gatto propone Smooth Criminal di Michael Jackson. E’ intonato ma è imperfetto nella coreografia.

Per Patty Pravo potrebbe essere Francesco Sarcina e per Insinna Giampiero Ingrassia. Francesco Facchinetti sospetta che possa essere Clementino. Della Gherardesca invece opta per Guglielmo Scilla. Caterina Balivo, invece, Francesco Monte.

La penultima maschera in gara è la Giraffa con un elegante abito vittoriano. Canta Roma Bangkok di Baby K.

Si definisce una donna riservata, corteggiatissima e romantica. Per Insinna è Vladimir Luxuria mentre per Facchinetti Rita Pavone. Della Gherardesca pensa a Orietta Berti, ma ha già partecipato lo scorso anno. Patty Pravo si sposta nel mondo attoriale con Ambra Angiolini. Caterina Balivo infine sospetta che possa essere Donatella Rettore.

il cantante pappagallo

Il cantante mascherato 29 gennaio, il pappagallo

L’ultimo concorrente a salire sul palco è il Pappagallo. Nella clip introduttiva spiega di non indossare i colori. Ma la sua vita è molto colorata ed ama intrattenere il pubblico. Ricorda che però il padre ha avuto un’esistenza difficile. Si esibisce in The greatest show.

Per Caterina Balivo potrebbe essere Simone Annicchiarico. Secondo Facchinetti potrebbe essere Morgan e per Patty Pravo Christian De Sica. Flavio Insinna opta per Alessandro Preziosi. Della Gherardesca infine sceglie Alessandro Gassman.

il cantante mascherato 29 gennaio tutte le maschere

Le preferenze dei Social e della giuria, lo spareggio

Terminate le esibizioni Milly Carlucci svela le preferenze dei Social e della giuria, che possono indicare la maschera che hanno più gradito.

Per i Social dovrebbero passare alla prossima puntata Lupo e Orsetto. Per i giudici invece meritano di proseguire:

  • Patty Pravo: la Tigre Azzurra,
  • Caterina Balivo: la Giraffa,
  • Flavio Insinna: la Farfalla,
  • Costantino Della Gherardesca: il Baby Alieno,
  • Francesco Facchinetti: il Gatto.

Gli investigatori, che hanno la possibilità di fare uno scambio, salvano il Pappagallo e mandano allo spareggio il Baby Alieno contro la Giraffa.

Il Baby Alieno propone un altro medley. Canta Figli delle stelle, Stella stai, Isola che non c’è, Video Killed the Radio Star. E ancora Piccola Stella senza cielo, Stella d’Argento. Ed infine Il Mare (di Zucchero).

il cantante ricchi e poveri

Il cantante mascherato si ritira il Baby Alieno, ovvero i Ricchi e Poveri

A sorpresa la conduttrice annuncia lo stop dello spareggio perché il Baby Alieno ha deciso di ritirarsi dalla gara. Il personaggio salva di conseguenza tutte le altre maschere. Prima di svelare l’identità i giudici cambiano parere con Gigi & Ross o  Asia Argento. In precedenza avevano puntato su Platinette o Beppe Fiorello.

Ma sotto il travestimento del Baby Alieno si nascondono I Ricchi e poveri.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it