Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

Sanremo Giovani 2021: tutte le anticipazioni, ospite Pippo Baudo, annunciati i Big

Tutte le anticipazioni e le notizie sulla serata conclusiva di Sanremo Giovani 2021 condotta da Amadeus.

Pubblicato

il

Sanremo Giovani 2021 anticipazioni
Tutte le anticipazioni e le notizie sulla serata conclusiva di Sanremo Giovani 2021 condotta da Amadeus.
Condividi su

Sanremo Giovani 2021 andrà in onda il prossimo 15 dicembre alle ore 21:30 su Rai 1. La serata e fruibile su anche su Rai Radio 2 e Raiplay.

Sanremo Giovani 2021 concorrenti

Sanremo Giovani 2021 – anticipazioni

Si tratta di un appuntamento importante in cui i 12 giovani finalisti di Sanremo Giovani si giocano gli ultimi due posti tra i Big presenti alla kermesse canora 2022. Nella serata Amadeus presenterà anche il cast completo degli artisti che saranno in gara nel Festival condotto ancora una volta da lui.

I due vincitori di Sanremo Giovani 2021, quest’anno saranno ammessi direttamente nella categoria Big del 72° Festival di Sanremo.

A contendersi i due ambiti posti tra i campioni sono: BaisMartina BeltramiDestroEssehoLittamèOli?Matteo RomanoSamiaSenza CriTananaiVittoria e Yuman.

Tutti si esibiranno dal vivo accompagnati dalla band del Teatro del Casinò di Sanremo. Questa infatti è la location dove si svolge la serata conclusiva di Sanremo Giovani 2021.

Naturalmente al timone c’è Amadeus nella doppia veste di conduttore e direttore artistico. Sarà lui ad avere anche il difficile compito di decidere, insieme alla commissione musicale, quali saranno i due giovani che entreranno di diritto tra i Big di Sanremo 2022.

Come sappiamo, da anni, questa è l’occasione per svelare l’intero cast dei Big che sono in gara al successivo Festival. Ognuno di loro, presentato da Amadeus, arriva sul palco del Teatro del Casinò annunciando il titolo della canzone.

La serata sarà particolarmente interessante ed emozionante in quanto si avvale della presenza come ospite d’eccezione di Pippo Baudo. Il Re di Sanremo è noto infatti anche per avere al suo attivo un record finora imbattuto: 13 conduzione della kermesse canora nel corso della sua lunga carriera.

Sanremo Giovani 2021 conduzione

Ospite Pippo Baudo

Insieme a BaudoAmadeus e i big della manifestazione canora, faranno un salto indietro nel tempo. Vengono infatti ricordati i momenti principali dei Festival condotti da Pippo Baudo. Il re della televisione inoltre svelerà al pubblico della prima serata di Rai 1 alcuni aneddoti ed episodi sconosciuti che sono avvenuti soprattutto dietro le quinte della kermesse.

Come già anticipato anche Rai Radio 2 trasmetterà in simulcast con Rai 1 la serata conclusiva di Sanremo Giovani 2021. A gestire il collegamento radiofonico ci sarà la conduttrice Ema Stokholma.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it