Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

MinaCelentano il 22 dicembre su Rai 1. Anticipazioni e conduttore

Tutte le anticipazioni dello speciale condotto da Pino Strabioli in seconda serata su Rai 1.

Pubblicato

il

MinaCelentano Rai 1
Tutte le anticipazioni dello speciale condotto da Pino Strabioli in seconda serata su Rai 1.
Condividi su

Pino Strabioli propone lo speciale dal titolo MinaCelentano su Rai 1. L’appuntamento con i due grandi artisti dell’universo musicale italiano va in onda mercoledì 22 dicembre sulla prima rete di viale Mazzini in seconda serata.

MinaCelentano anticipazioni

MinaCelentano Rai 1 – anticipazioni

Al timone Pino Strabioli che ha anche ideato il programma insieme a Luca Giudice con la collaborazione di Claudio Gentile.

Si tratta del racconto di due carriere che hanno come minimo comune denominatore la durata e l’amicizia. Tra Mina Mazzini e Adriano Celentano c’è infatti un lungo sodalizio sia personale che professionale della lungo circa mezzo secolo.

Pino Strabioli mette in scena il racconto di due incredibili carriere che fin dagli esordi sono state accomunate. Il primo disco inciso da Mina Celentano risale al 1998. Fu in quella data infatti che Mina Mazzini e l’ex Molleggiato decisero di unirsi e di realizzare il primo disco di studio.

Ora dopo 23 anni tornano insieme. Lo speciale condotto da Pino Strabioli va in onda nella storica Sala M di via Asiago a Roma, sede della radio. Qui i telespettatori potranno assistere ad un vero e proprio excursus artistico nella vita dei due protagonisti della musica leggera. Si va dal successo storico di Acqua e sale fino all’ultimo singolo uscito il 26 novembre scorso, dal titolo Niente è andato perso.

Pino Strabioli utilizzerà video storici ed inediti. Testimonianze di personaggi che ripercorreranno la vicenda personale e artistica di Mina Celentano. Insomma uno incontro che ha segnato una pietra miliare nella storia della canzone italiana.

MinaCelentano ospiti

Ospiti

Pino Strabioli non sarà solo. Accanto a lui Massimiliano Pani, musicista, arrangiatore , produttore e naturalmente figlio di Mina Mazzini. Sarà lui infatti quasi a prendere per mano il pubblico e a condurlo dietro le quinte di una avventura musicale che si può considerare un sodalizio unico ed irripetibile.

Se per Mina c’è il figlio, per Adriano Celentano c’è la moglie Claudia Mori. Ognuno spiegherà come i due protagonisti dello speciale si sono incontrati e come hanno continuato la loro avventura musicale attraverso gli anni.

Nessuna apparizione in video naturalmente dei due protagonisti, Mina Celentano, che possiamo però considerare gli assenti più presenti nel nostro panorama musicale.

Tra i personaggi che daranno le loro testimonianze possiamo anticipare la presenza del maestro Celso Valli, che ha collaborato alla realizzazione del disco Le migliori. Anche Vincenzo Mollica darà la sua testimonianza su quelle che considera le voci più belle del nostro paese.

A esprimere la propria opinione su Mina Celentano ci sarà anche il regista Ferzan Ozpetek.

La regia è di Graziano Paiella.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it