x

Connect with us

x

Musica in Tv - ultime uscite

Via dei matti Picture Show: arrivano in prima serata Stefano Bollani e Valentina Cenni

Tutte le anticipazioni del programma condotto da Stefano Bollani e Valentina Cenni in prima serata.

Pubblicato

il

Via dei matti Picture Show
Tutte le anticipazioni del programma condotto da Stefano Bollani e Valentina Cenni in prima serata.
Condividi su

Domenica 5 giugno in prima serata alle 21:25, Rai 3 propone una serata speciale di Via dei Matti n 0 il cui titolo, modificato per l’occasione, è Via dei matti Picture Show.

Via dei matti Picture Show anticipazioni

Via dei matti Picture Show: anticipazioni

La casa di Valentina Cenni e Stefano Bollani torna ad aprire le proprie porte al pubblico televisivo con un appuntamento in cui ci saranno molti eventi musicali ma soprattutto cinematografici. Infatti il tema scelto per la serata dai due padroni di casa è proprio il cinema.

La puntata andrà avanti unendo insieme musica e grande schermo. Un argomento quanto mai importante ed affascinante, soprattutto in questo periodo in cui la musica e il cinema sono stati penalizzati dalla pandemia ed hanno bisogno di riprendere il proprio vigore.

Intanto il format del programma, che aveva già conquistato il pubblico televisivo lo scorso anno, sarà il medesimo. Solo che i tempi sono ampliati per coprire tutta la durata della prima serata e non solo. Infatti ricordiamo che il programma Via dei matti va in onda al posto di Che tempo che fa le cui puntate si sono esaurite la scorsa settimana per quanto riguarda la stagione in fase di conclusione.

Valentina Cenni e Stefano Bollani andranno ad indagare anche quale rapporto lega la musica al cinema antico, fin da quando il cinema fu proposto come invenzione dei Fratelli Lumiere.

Non a caso musica e cinema rappresentano le note importanti della puntata speciale. Infatti le origini professionali di Valentina CenniStefano Bollani si uniscono e si completano. E nel programma ambedue raccontano il connubio musica e cinema in un continuo dialogare l’uno con l’altro.

Via dei matti Picture Show ospiti

Ospiti

Assisteremo a racconti, esibizioni, aneddoti degli stessi protagonisti e testimonianze di molti amici che verranno nella casa di Valentina e di Stefano per giocare con le note e con le parole. Tra gli ospiti ci saranno Brunori Sas, il maestro Nicola PiovaniLuca Marinelli in una versione inedita.

Vedremo ancora tra gli ospiti, Lillo (Pasquale Petrolo), il compositore Goran Bregovic e la violoncellista Miriam Prandi. Inoltre sarà presente anche la Resident Band che ha sempre accompagnato le puntate di Via dei matti numero zero in passato. La Resident Band è formata da Bernardo Guerra alla batteria, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Arnaldo Vacca alle percussioni.

La regia è di Alessandro TresaVia dei matti Picture Show è un programma di Rai 3 realizzato dalla produzione Ballandi. Tra gli autori, oltre Valentina Cenni e Stefano Bollani, ci sono Fosco D’AmelioRossella RizziFederico BaccomoDuccio Battistrada e Lorenzo Scoles.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it