Indice dei contenuti
Venerdì 14 luglio, sulle principali piattaforme musicali italiane ed internazionali, è pubblicato Rubi il mio cuore. La canzone consiste nell’ultimo lavoro ad opera di Bobby Solo.
Rubi il mio cuore, il testo è di Carlo Zannetti
Rubi il mio cuore è pubblicato dall’etichetta discografica Videoradio e Videoradio Channel, diretta da Giuseppe Aleo. I suoni e gli arrangiamenti sono a firma di due musicisti, guidati da Massimo Passon. Il testo del singolo è scritto da Carlo Zannetti, che oramai da tempo ha avviato una collaborazione proficua con Bobby Solo. Zannetti, negli anni, ha lavorato per altri grandi cantanti della musica del nostro paese, tra cui Elisa.
Rubi il mio cuore, in uscita il 14 luglio, è, come già detto, l’ultimo dei lavori realizzati a quattro mani da Solo e Zannetti. Insieme, di recente, hanno scritto hit del calibro di Tournée, Indiano e Senza di te. La collaborazione tra i due, però, non termina qui. Prima delle festività di Natale, infatti, gli artisti pubblicano un album di brani, che attualmente è ancora in fase di preparazione.
Rubi il mio cuore, il significato del brano
Con Rubi il mio cuore, Bobby Solo torna protagonista nel mercato musicale del nostro paese. Il cantautore è tra le voci nostrane più importanti e conosciute in tutto il mondo. L’artista ha iniziato la carriera nel 1963 e, da quel momento ad oggi, ha pubblicato ben 37 album di inediti.
Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti figurano i due trionfi al Festival di Sanremo. Il primo è arrivato nel 1965 con Se piangi se ridi, mentre il secondo è datato 1969, quando ha duettato con Iva Zanicchi sulle note di Zingara.
In Rubi il mio cuore, Solo si distingue ancora una volta per le eccellenti doti da chitarrista e compositore della musica. Con un ritmo veloce e frizzante, la hit ha una melodia orecchiabile. Il testo racconta la storia di un uomo impegnato in una storia d’amore complicata.
I prossimi progetti
Oltre a Rubi il mio cuore, però, l’artista è impegnato anche in altri progetti, in particolare cinematografici. A partire dal mese di settembre, infatti, è tra gli attori del corto La paura di vincere, diretto da Roberta Pazi e girato a Ferrara.
La trama è basata su un racconto scritto da Carlo Zannetti, che ha composto anche la colonna sonora. Solo, nella pellicola, presta il volto a un simpatico personaggio, che per vivere ha deciso di aprire una tipica locanda bolognese.