9 settembre: ecco l’autunno tv


Il ritorno dei principali programmi con la nuova stagione televisiva


Oggi, 9 settembre, la programmazione tv entra ufficialmente nella nuova stagione televisiva autunnale con una vera e propria pioggia di programmi.

Già ieri si era avuto un assaggio, con la partenza di Affari Tuoi e il ritorno di Flavio Insinna alla conduzione, la seconda stagione di  Pechino Express su Rai2  e la nuova edizione di  Io Canto su Canale5.
E’ oggi, però, che la programmazione si arricchisce ulteriormente, ricordandoci che l’autunno si avvicina.
Si comincia alle 6 e mezza circa, con UnoMattina, dove Elisa Isoardi, Duilio Giammaria, Eleonora Daniele e Massimiliano Ossini terranno compagnia agli italiani che si alzano presto.
Sempre al mattino, ma qualche ora dopo, cioè poco prima delle 9, la nuova coppia composta da Federico Novella e Federica Panicucci alla guida di Mattino Cinque, il contenitore giornaliero della rete Mediaset. Terminato Mattino Cinque, uno storico appuntamento, quello con Forum.
Passata  Rita Dalla Chiesa a La7, la padrona di casa del longevo tribunale televisivo sarà Barbara Palombelli, con un cast rinnovato che non vedrà più la partecipazione di Senise e Bracconeri. C’è molta attesa per questo nuovo volto del programma, sia per i cambiamenti apportati sia perchè la Palombelli ha dichiarato che le nuove storie saranno tutte vere.
Nel frattempo su RaiUno tornerà la cucina di Antonella Clerici, affiancata da Beppe Bigazzi, Claudio Lippi e Anna Moroni a  La prova del cuoco.
Si prosegue poi durante il pomeriggio, stavolta su RaiUno, dove Paola Perego e Franco Di Mare esordiscono a La vita in diretta, il contenitore informativo pomeridiano del canale.
Sempre per quanto riguarda il servizio pubblico, ci spostiamo adesso sulla seconda rete, che dopo la puntata di Pechino Express farà la gioia dei telespettatori che vogliono ridere: tornano infatti i comici di Made in sud con il loro campanilismo. RaiDue ha dunque optato per  un lunedì all’insegna dell’intrattenimento.
Chi invece preferisce l’informazione all’evasione, può sintonizzarsi su La7: torna sul piccolo schermo anche Corrado Formigli con la terza edizione del talk show Piazza Pulita, che domani si occuperà della decadenza da senatore di Silvio Berlusconi.
Un lunedì pieno di ritorni, dunque, con i palinsesti ormai definitivamente ripristinati; sono infatti pochi i programmi che ancora mancano all’appello, ma durante la settimana, venerdì 13 per la precisione, potremo spuntare anche la voce Tale e quale show, a cui domenica 15 si aggiungerà Quelli che, a cui Victoria Cabello ha dato l’addio passando il testimone a Nicola Savino.
La settimana si preannuncia densa, teniamoci pronti a sintonizzare i telecomandi.



0 Replies to “9 settembre: ecco l’autunno tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*