Che tempo che fa | Fazio raccoglie le confessioni di Maria De Filippi (VIDEO)


Che tempo che fa | Fazio raccoglie le confessioni di Maria De Filippi. L'intervista che il conduttore ha fatto ad una delle signore Mediaset, arrivata di nuovo a viale Mazzini dopo aver condotto lo scorso anno l'edizione di Sanremo 2017 insieme a Carlo Conti.


Maria De Filippi è tornata a far visita a Rai 1, la rete dove lo scorso febbraio 2017 ha condotto, insieme a Carlo Conti, la 67ma edizione del Festival di Sanremo.

La conduttrice Mediaset, che immaginiamo abbia costretto Pier Silvio Berlusconi a firmare l’ennesima liberatoria per approdare a viale Mazzini, è stata accolta con gli onori di una regina da Fabio Fazio che non le ha risparmiato complimenti rivolgendosi a lei con una melliflua eleganza da paggetto reale.

Non si è smossa la gradita ospite che sollecitata dalle domande di Fazio ha rivelato anche verità mai raccontate prima. Ad esempio ha detto di essere stata una ragazzina molto vivace che a 9 anni era riuscita ad ottenere dal padre un motorino in cambio dell’operazione alle tonsille. Peccato che il motorino non andasse oltre i 30 km orari. Ha poi svelato di essere stata una adolescente “estremamente esuberante”, ed è proprio per questi motivi che si sente vicina ai giovani d’oggi.

Il discorso giovani introduce il programma Amici. Naturalmente Fazio si guarda bene dal parlarle degli ascolti della prima puntata del talent. L’Auditel infatti ha assegnato ad Amici 17 il 20,77% di share, contro il 23,06% del diretto competitor Ballando con le stelle.

La De Filippi ha sottolineato come in 17 anni di permanenza di Amici in video, si nota l’evoluzione dei giovani che non sono mai uguali per carattere, per preferenze e per comportamenti, a quelli delle edizioni passate. «I ragazzi mi divertono, scopro un mondo diverso ogni anno» ha detto la De Filippi. Ed ha proseguito, riferendosi alle lunghe passeggiate che fa nello studio di C’è posta per te quando presenta una storia: «camminare mi concentra ed è per questo che non smetto di farlo». A questo punto Fazio sfodera la propria ironia e le consiglia di comprare un contapassi.

Sul suo rapporto con Maurizio Costanzo, la De Filippi svela: «Maurizio è un bugiardo. Ma riesce a mentirmi soltanto per quanto riguarda il cibo». Il discorso cade anche sull’attentato di 25 anni fa da parte della mafia dal quale fortunatamente sia Costanzo che lei rimasero illesi.

«Ho fatto ipnosi per alcuni anni, non riuscivo a dormire ed ho cercato così di recuperare la normalità della mia vita. Ho chiesto subito dopo a Maurizio di non occuparsi più di mafia. E da allora non sono più salita in macchina con lui. Era una richiesta che mi ha fatto mio padre ed io l’ho esaudita».

A Fazio che chiedeva se amasse di più C’è posta per te o Amici ha risposto: «C’è posta è il mio cuore, Amici sono le mie gambe». Inoltre ha ammesso che Alessandra Celentano, maestra di ballo, è troppo severa. I giovani d’oggi vogliono trovare un mestiere e Amici da 17 anni li aiuta.

Su Sanremo la De Filippi ha ammesso che non lo rifarebbe una seconda volta. Basta aver calpestato per un anno il palcoscenico dell’Ariston.

Per quanto riguarda le sue preferenze televisive, la signora Costanzo ha sottolineato che lavorando a Mediaset guarda solo i programmi della TV commerciale. D’estate però quando i palinsesti sono vuoti, rivolge le sue attenzioni come telespettatrice anche altrove.

L’intervista si conclude con l’arrivo di Luciana Littizzetto, vestita da caramella, e di Biagio Antonacci il suo autore preferito che le dedica un pezzo di “Quanta vita c’è“.



0 Replies to “Che tempo che fa | Fazio raccoglie le confessioni di Maria De Filippi (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*