C’è posta per te la Littizzetto tradisce Rai 1 e vola dalla De Filippi


C'è posta per te la Littizzetto tradisce Rai 1 e vola dalla De Filippi. Per la seconda puntata del people show Maria De Filippi ospita la partner di Fabio Fazio nel programma Che tempo che fa. Ancora una volta un personaggio di Rai Uno va ad incrementare gli ascolti della concorrenza.


Accade di nuovo: un personaggio spiccatamente targato viale Mazzini abbandona la rete leader nella quale è impegnata settimanalmente e si trasferisce nel programma più rappresentativo della concorrenza.

Luciana Littizzetto sarà infatti questa sera ospite di C’è posta per te. Tutto questo mentre su Rai 1 va in onda la seconda puntata di Ballando con le stelle 13.

Il dance show di Milly Carlucci avrebbe bisogno di un consolidamento dopo il buon risultato di ascolto della prima puntata. Ma tradizionalmente il secondo appuntamento di un qualsiasi programma subisce sempre una sorta di calo fisiologico di ascolti. Ed è proprio in una condizione così pericolante che uno dei personaggi simbolo di viale Mazzini abbandona la propria casa e va a C’è posta per te per rinsaldare gli ascolti già troppo elevati del people show di Maria De Filippi.


Non è la prima volta che accade un tradimento simile da parte delle star di viale Mazzini. Due anni fa mentre Ballando con le stelle 11 andava in onda con la puntata finale, Carlo Conti pensò bene di accettare l’invito di Maria De Filippi e occupare la poltrona di quarto giudice nel talent show Amici. Da parte di Carlo Conti si trattò di una mossa strategica in quanto il conduttore aveva già in mente di invitare la signora Costanzo a condurre accanto a lui l’edizione di Sanremo 2017. Il sodalizio artistico creatosi tra i due continuò ancora con un doppio scambio di inviti: Maria De Filippi fu ospite di una puntata di Tale e Quale Show e Carlo Conti il protagonista di una delle sorprese di C’è posta per te.

L’intervento di Luciana Littizzetto è previsto nella prima parte della puntata per fidelizzare i telespettatori nel corso delle fasi successive. Una settimana fa c’erano stati Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti che si erano calati nella parodia di Belen Rodriguez e Andrea Iannone con i nomi di Belenza e Greggione.

La spalla di Fabio Fazio ha mandato la posta a 5 destinatari. Si tratta di Luca Onestini, Raffaello Tonon, Paola Caruso e le Vags (“wife and girlfriends” ovvero le fidanzate, le mogli e le compagne dei calciatori) Michela Persico fidanzata del difensore della Juventus Daniele Rugani ed Erjona Sulejmani ex moglie del centrocampista del Bologna, Blerim Dzemaili.

È l’occasione per l’attrice comica di realizzare un siparietto spettacolare all’insegna dell’ironia che la contraddistingue: quella che va dalla cintola in giù.

Tutte le altre storie saranno sempre caratterizzate dai sentimenti così come vuole la tradizione di C’è posta per te.

Questa sera ci saranno vicende abbastanza complesse per la risoluzione delle quali Maria De Filippi dovrà spendere la propria dialettica in maniera molto più intensa rispetto al passato.

La conduttrice ha riservato i suoi ospiti d’eccezione proprio in concomitanza dell’esordio di Ballando con le stelle 13.

La regia di C’è posta per te è affidata a Paolo Pietrangeli.  La produzione del people show è della Fascino p.g.t. per Mediaset.



0 Replies to “C’è posta per te la Littizzetto tradisce Rai 1 e vola dalla De Filippi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*