Giffoni Film Festival 2018 | 24 luglio | Maccio Capatonda, Max Gazzè e Romolo + Giuly nel quinto giorno


Il programma della quinta giornata della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, il festival dedicato al cinema dei ragazzi e dei bambini.


Oggi, martedì 24 luglio 2018, per quanto riguarda l’Anteprima/Premiere, ci sarà la proiezione di Darkest Minds di Jennifer Yuh Nelson, in versione originale con sottotitoli in italiano. Altri film che verranno proiettati saranno Liyana di Aaron Kopp e Amanda Kopp, La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi e Mad Max: Fury Road di George Miller.

I ragazzi delle giurie, invece, avranno l’opportunità di incontrare Maccio Capatonda, l’attore, comico e regista attualmente in onda con la serie The Generi, in onda su Sky Atlantic. Inoltre, ci sarà un incontro con Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia.

Inoltre, ci saranno le presentazioni di Heidi Bienvenida, serie tv argentina di Jorge Montero, con Chiara Francia, Tiziano Francia, Victorio D’Alessandro, Marcela Citterio e Javier Francia, e di Romolo + Giuly – La guerra mondiale italiana, serie tv di Michele Bertini Malgarini, durante la quale sarà presente tutto il cast.

Per quanto concerne, invece, i film in concorso, per la categoria Generator +13, ci sarà la proiezione del film Cross my heart di Luc Picard; per la categoria Generator +16, invece, sarà proiettato il film The pigeon di Banu Sivaci; per la categoria Elements +3, invece, ci sarà la proiezione del film Casper and Emma put on a play di Arne Lindtner Næss; per la categoria Generator +18, invece, sarà proiettato il film Shéhérazade di Jean-Bernard Marlin; per la categoria Elements +6, invece, sarà proiettato il film Little Miss Dolittle di Joachim Masannek.

Per quanto riguarda le Masterclass, la sezione di approfondimento del Giffoni dedicata ai confronti tra personalità eccellenti in vari settori e i ragazzi più grandi presenti al festival, invece, durante la masterclass “Classic” ci sarà la proiezione del film Dei di Cosimo Terlizzi e gli incontri con Cosimo Terlizzi, Andrea Arcangeli e Luigi Catani, con Maccio Capatonda, con Danilo Iervolino, presidente Università Telematica Pegaso, e con Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania; per la masterclass “Green”, invece, ci sarà la proiezione del film A plastic tide, in collaborazione con Sky – Un mare da salvare, e gli incontri con Gino Schiona, direttore generale CIAL, con Giulia Troisi, Gabriella Martino (Centro San Nicola) e Manuela Delli Carri (direttore marketing LEB) e con Alessandro Giannì, presidente Greenpeace; durante la masterclass “Talk”, invece, interverranno Aurelio Tommasetti, rettore dell’Università degli Studi di Salerno, e Vincenzo Boccia, presidente Confindustria, e ci sarà anche la presentazione di FantaExpo Salerno. La masterclass “Music & Radio”, infine, avrà come protagonisti Max Gazzè, i giornalisti Andrea Laffranchi e Paolo Giordano, e Giuseppe Mosca.

Il quinto appuntamento con il Giffoni Music Concept, che si tiene sempre a Piazza Fratelli Lumiere a partire dalle ore 22, infine, vedrà come protagonisti Max Gazzè (protagonista anche del Meet the Stars), Lodovica Comello e Diodato.



0 Replies to “Giffoni Film Festival 2018 | 24 luglio | Maccio Capatonda, Max Gazzè e Romolo + Giuly nel quinto giorno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*