Giffoni Film Festival 2018 | 27 luglio | Alessandro Siani, Ultimo e Diletta Leotta nell’ottavo giorno

Il programma dell'ottava giornata della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, il festival dedicato al cinema dei ragazzi e dei bambini.


Oggi, venerdì 27 luglio 2018, per quanto riguarda l’Anteprima/Premiere, ci sarà la proiezione di Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa di Genndy Tartakovsky. Altri film che verranno proiettati sono Primas di Laura Bari, La forma dell’acqua – The shape of water di Guillermo del Toro e i cortometraggi 2nd Class di Jimmy Olsson, A son di Bonju Kim, America di Nadav Arbel, Enfants Perdus di Emanno Dantini, Gold di Abbe Hassan e Lardsharks di Aaron Dunleavy.

Per quanto concerne, invece, i film in concorso, per la categoria Generator +13, ci sarà la proiezione del film This crazy heart di Marc Rothemund, per la categoria Generator +16, sarà proiettato il film Rust di Aly Muritiba, per la sezione Elements +10, ci sarà la proiezione del film The war game di Goran Kapetanovic, per la sezione Elements +3, verranno proiettati i cortometraggi Blanket Tale, Lemon & Elderflower, Moon Said: Blop Blop Help!, The robot and the whale, Takisha’s song e Weeds, per la categoria Generator +18, sarà proiettato il film L’animale di Katharina Mückstein e per la categoria Elements +6, ci sarà la proiezione del film Super Furball di Joona Tena.

I ragazzi delle giurie, invece, incontreranno l’attore e comico Alessandro Siani, l’attore Gianmarco Tognazzi e la giovane attrice Ludovica Coscione. Il protagonista del Meet the Stars, invece, sarà il cantante Ultimo. Da segnalare, anche la visita di Carlo Sibilia, sottosegretario del Ministero dell’Interno.

Per quanto riguarda le Masterclass, la sezione di approfondimento del Giffoni Film Festival dedicata ai confronti tra personalità eccellenti in più settori e i ragazzi più grandi che partecipano al festival, per la masterclass “Classic”, ci sarà la proiezione dei film Manuel di Dario Albertini e La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi e gli incontri con i due registi; per la masterclass “Green”, invece, ci sarà un incontro con Stefano Pisani, sindaco di Pollica, la proiezione del film Punto di non ritorno di Fisher Stevens, in collaborazione con SKY – Un mare da salvare e con National Geographic, e un incontro con lo chef Federico Valicenti; la masterclass “Talk”, invece, avrà come protagonista Chiara Marciani, assessore Formazione e Pari Opportunità della Regione Campania. La masterclass “Music & Radio”, infine, vedrà come protagonisti Ultimo, Clemente Zard e Diletta Leotta.

L’ottavo appuntamento con il Giffoni Music Concept, che si terrà sempre in Piazza Fratelli Lumiere a partire dalle ore 22, avrà come protagonisti Ultimo e Lorenzo Baglioni.



0 Replies to “Giffoni Film Festival 2018 | 27 luglio | Alessandro Siani, Ultimo e Diletta Leotta nell’ottavo giorno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*