Giffoni Film Festival 2018 | 28 luglio | Ficarra e Picone, Enzo Avitabile e i film vincitori nell’ultimo giorno


Il programma della nona e ultima giornata della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, il festival dedicato al cinema dei ragazzi e dei bambini.


I ragazzi delle giurie avranno l’opportunità di incontrare Ficarra e Picone, la coppia di attori e comici palermitani, conduttori di Striscia la Notizia.

Per quanto concerne i film in concorso, invece, per la categoria Generator +18 (Corti), ci sarà la proiezione dei corti The box di Dusan Kastelic, The cat’s regret di Alain Gagnol e Jean Loup Felicioli, (Fool time) Job di Gilles Cuvelier, Mermaids and Rhinos di Viktoria Traub, Mr. Deer di Mojtaba Mousavi, Panta Rhei di Wouter Bongaerts, Tweet-Tweet di Zhanna Bekmambetova, Winds of spring di Keyu Chen; per la sezione Elements +10 (Corti), ci sarà la proiezione dei corti Ahmed & Markus di Maria Eriksson-Hecht, Bike bird di Odveig Klyve e Kari Klyve-Skaug, Bismillah di Alessandro Grande, Gelato – Seven summers of Ice Cream Love di Daniela Opp, Iron hands di Johnson Cheng, The last class di Mohammad Kheimehgahi e The princess ball di Julie Rembauville e Nicolas Bianco-Levrin; per la categoria Elements +6 (Corti), ci sarà la proiezione dei corti Belly Flop di Jeremy Collins e Kelly Dillon; Chocolate di Mehdi Heydari, Fish di Javier Quintas; Da lassù di Teresa Paoli, Buonanotte di Caterina De Mata, Look di Meinarda Valkevičius, Stardust di Aldo Sotelo Lázaro, Stella 1 di Roberto D’Ippolito e Gaia Bonsignore e Stumblebee di Monika Tenhündfeld. Seguirà la votazione per quanto riguarda i cortometraggi.

Nel corso dell’ultima giornata, inoltre, verranno proclamati i film vincitori delle varie categorie: Generator +13, Generator +16, Elements +10, Elements +6, Generator +18 e Gex Doc.

Per quanto riguarda le Masterclass, invece, la sezione di approfondimento del festival dedicata ai confronti tra le personalità eccellenti e i ragazzi più grandi che partecipano al Giffoni, la masterclass “Classic” vedrà come protagonisti nuovamente Ficarra e Picone che presenzieranno alla presentazione del cortometraggio intitolato Processo a Chinnici; durante la masterclass “Green”, invece, ci sarà la proiezione del film Arctic Peril, in collaborazione con Sky – Un mare da salvare e un incontro con Tommaso Pellegrino, presidente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Il nono e ultimo appuntamento con il Giffoni Music Concept, che si terrà, come di consueto, in Piazza Fratelli Lumiere a partire dalle ore 22, infine, avrà come protagonisti Enzo Avitabile e i Bottari e Lello Tramma. La chiusura del Giffoni Music Concept è dedicata al sound mediterraneo e campano, omaggio a tutti gli ospiti e turisti internazionali.



0 Replies to “Giffoni Film Festival 2018 | 28 luglio | Ficarra e Picone, Enzo Avitabile e i film vincitori nell’ultimo giorno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*