Rai1: oggi Una voce per Padre Pio nel mondo


Il programma è condotto da Massimo Giletti


Il programma è su Rai1 alle ore 17.05 Giletti durante l’estate è il padrone di casa anche del programma Una voce per padre Pio che va in onda dai luoghi dove è nato e si è sviluppata l’opera di padre Pio.

Ideato per ricordare la storia dell’uomo e del santo, “Una Voce per Padre Pio”, il più consolidato evento tv del palinsesto Rai, seguito sia in Italia che all’estero “approda” in America, più precisamente a Toronto, in Canada. Grazie alla collaborazione con Rai Internazionale, il programma di Rai1 – trasmesso in tutto il mondo – nel corso delle quattordici edizioni ha saputo attirare l’attenzione di milioni di connazionali all’estero. Su questo spunto è stato realizzato il progetto televisivo “Una Voce Per Padre Pio… nel Mondo”, e, per continuità la conduzione è affidata a Massimo Giletti, con  la partecipazione di Silvia Mezzanotte.

Il cast è ricco di grandi nomi della musica e dello spettacolo: MICHAEL BOLTON, STADIO, AL BANO, RICCHI E POVERI, SILVIA MEZZANOTTE, ANTONIO MAGGIO, MARIA NAZIONALE, le TRE.N.D e tanti altri…
Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.
All’evento televisivo sarà abbinata la raccolta fondi a favore della “Casa Sollievo della Sofferenza”: con il numero solidale 45599, fino al al 25 settembre, infatti, si potrà donare 1 euro con un sms inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca oppure 2 euro da rete fissa TeleTu e TWT e, fino a  5 euro, chiamando  da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. Per ulteriori informazioni: www.operapadrepio.it. Strutturata come quella italiana, “Una voce per Padre Pio… nel Mondo” proporrà testimonianze sulla vita del Santo di Pietrelcina.

Molti saranno gli ospiti che prenderanno parte al programma: cantanti, attori, figli spirituali legati da sempre alla santa figura di Padre Pio e che hanno dimostrato, in più occasioni, il loro legame prestandosi per scopi umanitari, sociali e spirituali, ma soprattutto per la loro filiale devozione.

Per la “Casa Sollievo della Sofferenza” interverranno: Domenico Crupi (Direttore Generale) e lo scienziato Angelo Vescovi (Direttore Scientifico). Per i gruppi di preghiera parleranno: padre Antonio Belpiede (delegato per il nord America) e padre Carlo Maria Laborde (segretario generale dei gruppi di preghiera nel mondo).



0 Replies to “Rai1: oggi Una voce per Padre Pio nel mondo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*