Rai 2 | i programmi promossi e bocciati da Carlo Freccero


Rai 2 | i programmi promossi e bocciati da Carlo Freccero. Le trasmissioni gradite al nuovo responsabile di rete e quelle che invece sono state da lui clamorosamente condannate alla chiusura.


Intanto come vi avevamo anticipato il programma “B come sabato” in onda il sabato alle 13:35, è stato già cancellato dal palinsesto. L’ultima puntata, una sorta di speciale, era andata in onda domenica 30 dicembre. Secondo Freccero in un mondo calcistico dominato dalle grandi competizioni europee ed internazionali, non ha senso seguire la Serie B.

Rai 2 | i programmi bocciati da Freccero

Scompaiono dal palinsesto anche Luca e Paolo e Mia Ceran che conducevano nell’access prime time di Rai 2 “Quelli che dopo il TG“. Il programma è sospeso per lasciare posto ad un approfondimento giornalistico in onda subito dopo il notiziario delle 20:30.

È destinato a sparire anche NCIS: il serial americano è detestato dal direttore di rete perché si basa su una cultura statunitense troppo violenta e non in sintonia con i valori della fiction italiana. La messa in onda, per adesso, viene ridimensionata.

Bocciatura anche per Nemo – Nessuno escluso. Il programma di approfondimento giornalistico condotto da Enrico Lucci non andrà più in onda. Al suo posto due nuovi programmi. Il primo condotto da Alessandro Sortino, il secondo da Enrico Lucci.

Scompare anche Night Tabloid. La trasmissione infatti cambia titolo e diventa Povera patria. Sarà un appuntamento dedicato alla politica ed all’economia in un periodo in cui si avvicinano le elezioni europee. Al timone ci sarà ancora Annalisa Bruchi, ma sparisce tutta la corte dei miracoli che le faceva da contorno.

Ci sono anche dei programmi a rischio chiusura. In questa categoria Freccero ha inserito trasmissioni come “Detto fatto“, “I fatti vostri” e “Mattina in famiglia“. La motivazione è che si tratta di appuntamenti più consoni a Rai 1 che a Rai 2.

Rai 2 | i nuovi programmi sotto la direzione di Carlo Freccero

Il direttore ha annunciato innanzitutto un contenitore su Rai 2 che si occupa di conglobare tutti gli appuntamenti istituzionali. Previsto anche un programma in una terza tarda serata per Daniele Luttazzi che torna su Rai 2 dopo il famoso editto bulgaro che cancellò dalla rete il suo programma Satyricon.

Arriva anche “L’ottavo blog“, un programma che prevede tutte le notizie tradizionalmente oscurate dall’informazione mainstream.

Sulla via di Damasco” il programma di informazione religiosa sarà condotto da una giovane ed affascinante signora: Eva Crosetta.

Previsti anche programmi sullo sport e soprattutto sul ciclismo.

Torna The Voice of Italy con la possibile conduzione di Simona Ventura.

Torna anche Arbore con un programma omaggio a Gianni Boncompagni.

Previsto da fine marzo un programma comico che dovrà coprire la fascia tra le 19:00 e le 20:30.

Confermata la prossima edizione di Pechino Express, anche se Costantino della Gherardesca non potrà avere più contratti in esclusiva ma solo a progetto.



0 Replies to “Rai 2 | i programmi promossi e bocciati da Carlo Freccero”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*