Connect with us

News

Sanremo 2019 | bufera su Baglioni per le dichiarazioni sui migranti

Sanremo 2019 | bufera su Baglioni per le dichiarazioni sui migranti. Continuano le polemiche sulle dichiarazioni del direttore artistico all'interno della conferenza stampa di presentazione del 69esimo Festival della canzone italiana.

Pubblicato

il

Sanremo 2019 | bufera su Baglioni per le dichiarazioni sui migranti. Continuano le polemiche sulle dichiarazioni del direttore artistico all'interno della conferenza stampa di presentazione del 69esimo Festival della canzone italiana.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il direttore artistico aveva risposto ad una domanda sulla posizione attuale del governo a proposito dei migranti. Ed aveva fatto capire chiaramente che a suo parere l’Italia dovrebbe avere porte aperte verso coloro che fuggono dai propri paesi in cerca di un futuro migliore.

Intanto il direttore artistico viene accusato di aver espresso la propria opinione fuori contesto all’interno di una conferenza che riguardava soltanto canzoni e intrattenimento.

Anche il web si è diviso sulle dichiarazioni di Baglioni con una parte degli utenti del social network che lo hanno aspramente contestato mentre altri invece hanno dichiarato di essere d’accordo con lui.

Sembra che all’interno della Rai le parole di Baglioni non siano state accolte favorevolmente. L’amministratore delegato Fabrizio Salini inizialmente non ha espresso nessuna opinione ed ha mantenuto il silenzio. Nella serata di ieri però ha sottolineato apertamente la sua piena collaborazione con Baglioni.

L’AD Rai tra l’altro ha definito il Festival di Sanremo un patrimonio degli italiani e aveva aggiunto che l’azienda sta lavorando per fare in modo da assicurare al direttore artistico un clima di piena collaborazione. Salini ha anche sottolineato che Sanremo tradizionalmente ha sempre unito il paese. Non si permetterà adesso che l’Italia venga divisa.

Ma i soliti rumors nei corridoi di viale Mazzini fanno capire che Baglioni non è stato gradito.

Naturalmente non è mancata la reazione del diretto interessato ovvero il Ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini. Ai microfoni di RTL 102.5 riferendosi a Baglioni ha detto «mi piace quando canta, non quando parla di immigrazione. I cantanti cantano, i ministri parlano».

La vicenda è sicuramente destinata ad avere altre ripercussioni. E probabilmente nessuno si aspettava che in un contesto leggero ci fossero delle dichiarazioni pesanti e foriere di polemiche come quelle di Claudio Baglioni.

Intanto Baglioni continua ad essere sotto attacco dei social e deve sopportare una serie di insulti.

Molto dura è stata la reazione di alcuni esponenti del Partito Democratico. Tra questi Michele Anzaldi segretario della vigilanza Rai e Alessia Morani della Presidenza del gruppo PD alla camera, sono stati molto duri contro coloro che vorrebbero epurare un direttore artistico prima ancora che il festival da lui gestito abbia inizio. Tra l’altro fa notare Anzaldi «Claudio Baglioni ha parlato in maniera consona con la sua storia fatta soprattutto attraverso la manifestazione annuale a Lampedusa O’Scià basata sull’accoglienza».

Si fa anche notare che Claudio Baglioni ha portato il Festival di Sanremo a raggiungere gli ascolti più alti degli ultimi 13 anni superando anche le cifre conquistate da Carlo Conti nei tre anni della sua gestione come direttore artistico.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Stasera in tv martedì 3 agosto 2021 – Tutti i programmi in onda

Omaggio a Raffaella Carrà su Rai 1, con la replica di Carràmba! Che sorpresa. Italia 1 propone Battiti Live.

Pubblicato

il

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv martedì 3 agosto 2021. Su Rai 1 è proposta la replica di Carràmba Che sorpresa. Italia 1 propone il programma musicale Battiti Live.

Raidue trasmette per lo Sport, Il Circolo degli Anelli. La7 propone uno speciale Non è L’Arena.

Segue tutta la programmazione prevista per stasera sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari. 

Stasera in tv 27 luglio 2021

Stasera in tv martedì 3 agosto 2021 – Programmazione Rai

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Carràmba! Che sorpresa. Per omaggiare Raffaella Carrà, Raiuno propone anche stasera una delle più belle ed emozionanti puntate del suo storico programma. In otto edizioni di “Carràmba” ci sono stati più di 250 ricongiungimenti familiari, mentre oltre 150 persone hanno potuto incontrare i propri idoli.

Su Raidue, alle 21.20, Sport: Il Circolo degli Anelli. Un’altra giornata nel segno dell’atletica ai Giochi di Tokyo, mentre alcuni dei principali sport di squadra (calcio, volley, basket, pallanuoto) si avvicinano alla conclusione. Tra le finali più attese, quella del salto con l’asta maschile e i 200 metri femminili. Alessandra De Stefano ne parla con i suoi ospiti.

Su Raitre, alle 21.20, opera lirica con Pagliacci. Secondo appuntamento con i capolavori della lirica in scena all’Arena di Verona, raccontati da Pippo Baudo e Antonio Di Bella. Stasera vediamo “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo (l’opera è del 1892), proposta in un allestimento che è un omaggio al grande cinema di Federico Fellini.

Su Rai Premium, alle 21.20, la fiction Volare – La grande storia di Domenico Modugno, con Beppe Fiorello. Con una serie di flashback, l’ormai affermato cantante racconta la sua storia. Da quando era un ragazzo che viveva a Polignano a Mare, in Puglia, e sognava di diventare attore.

Battiti live 2021 diretta 13 luglio Annalisa

Stasera in tv martedì 3 agosto 2021 – Programmazione Mediaset

Su Italia 1, alle 21.15, il programma musicale Battiti Live. Quarto appuntamento con lo show musicale condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Tra gli artisti che si alternano sul palco: Noemi con Carl Brave, Rocco Hunt e Ana Mena, Alice Merton, The Kolors, Aka7even, Clementino, Mr Rain, La Rappresentante di Lista, Bugo e J-Az con Jake La Furia.

La programmazione di La7, TV8 e NOVE

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Speciale “Non è L’Arena”. Massimo Giletti torna in tv per parlare della vicenda di due ragazze violentate da 4 giovani nel luglio del 2019 a Tempio Pausania. Un caso analogo a quello che coinvolge Ciro Grillo. Ma in questo caso la Procura ha chiesto l’archiviazione.

Su Real Time, alle 21.25, il reality Primo appuntamento. Al ristorante arrivano nonna Anna e la nipote Simona, entrambe single. Cosa hanno in mente per loro Flavio Montrucchio e lo staff? Poi tocca a Erika sperare di incontrare l’anima gemella. Basato sul format inglese First Dates.

La cuoca del Presidente film attori

I film di questa sera

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2004, di Oliver Hirschbiegel, La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler, con Bruno Ganz. Berlino, 1945. Gli ultimi giorni di vita di Hitler in un bunker sotto la Cancelleria. Al suo fianco un gruppo di fedelissimi, tra cui Goebbels, Eva Braun e la segretaria Junge.

Su Rai 5, alle 21.15, il film grottesco del 2010, di Alex De La Iglesia, La ballata dell’odio e dell’amore, con Carlos Areces. Spagna, 1973. Javier, dall’animo triste, trova lavoro come pagliaccio in un circo. Ma deve subire le angherie del prepotente clown Sergio, marito della bella Natalia.

Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 2012, di Christian Vincent, La cuoca del Presidente, con Catherine Frot, Arthur Dupont. La chef Hortense viene richiesta, con sua grande sorpresa, dal Presidente Mitterand per occuparsi delle cucine dell’Eliseo. La gelosia dei colleghi la metterà a dura prova.

Su Nove, alle 21.25, il film thriller del 2012, di Philipp Stolzl, The Expatriate – In fuga dal nemico, con Aaron Eckhart. Ben Logan, ex agente della Cia, lavora per una multinazionale specializzata in sistemi di sicurezza. Ma ben presto scopre di essere al centro di un complotto internazionale.

Su Iris, alle 21.00, il film western del 1963, di Robert Aldrich, I 4 del Texas, con Dean Martin, Ursula Andress. Gli avventurieri Joe e Zack si contendono una grossa somma di denaro. Per impedire che il bottino finisca nelle tasche di un avido banchiere, decidono di allearsi.

Su Paramount Network, alle 21.10, il film d’azione del 1989, di Dimitri Logothetis, Kickboxer, con Jean Claude Van Damme, Dennis Alexio. Per vendicare il fratello, rimasto paralizzato dopo un incontro di boxe thailandese, il giovane Kurt si sottopone a una durissima preparazione fisica e mentale.

Stasera in tv martedì 3 agosto Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Gianluca e Massimiliano De Serio, Spaccapietre, con Salvatore Esposito. Dopo l’infortunio del marito Giuseppe, Angela è costretta a lavorare come bracciante agricola. Quando lei muore nei campi, Lui e il figlio chiedono asilo in una tendopoli.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2003, di Len Wiseman, Underworld, con Kate Beckinsale. Selene, vampira guerriera, è coinvolta nella guerra tra la sua razza e quella dei licantropi. Entrambe rischiano di estinguersi, ma un umano può porre fine al conflitto.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Controcorrente 2 agosto anticipazioni puntata

Tutte le anticipazioni sulla puntata odierna del nuovo talk show di Rete4, condotto da Veronica Pivetti

Pubblicato

il

Controcorrente 2 agosto
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nuova puntata di Controcorrente. Veronica Gentile conduce il talk show in prima serata su Rete 4.

Controcorrente 2 agosto Matteo Salvini

Il leader della Lega Matteo Salvini è ospite di Veronica Gentili a “Controcorrente” – il nuovo programma di approfondimento giornalistico – in onda lunedì 2 agosto, in prima serata su Retequattro.

Tanti i temi al centro della puntata. Dall’ipotesi di obbligo vaccinale per il personale scolastico al dibattito sul green pass. L’attestato è indispensabile dal 6 agosto per ristoranti, bar, palestre, cinema, teatri e centri benessere al chiuso. Ma che ben presto potrebbe essere necessario anche per l’accesso ai mezzi di trasporto come treni a lunga percorrenza, navi e aerei.

 Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato all’andamento della campagna vaccinale: il Generale Francesco Paolo Figliuolo ha annunciato che il 60% degli italiani over 12 ha completato il ciclo vaccinale. E ora la sfida pare essere quella di convincere gli indecisi, molto più numerosi dei veri no-vax. Se ne parlerà con il Professor Fabrizio Pregliasco e con la preziosa testimonianza di Marco Natali, figlio di un medico che ha perso la vita a causa del Covid e che si è schierato in prima linea a favore dei vaccini durante una manifestazione a Lodi contro il certificato vaccinale.

Gli ospiti della puntata

Tra gli ospiti della prima puntata ci sono anche: il senatore Gianluigi Paragone (Italexit), il deputato Luigi Marattin (IV), Piero Sansonetti, Maria Giovanna Maglie, Gaetano Pedullà.

E poi ancora Tommaso Labate, Corradino Mineo, Federico Geremicca, Daniele Capezzone e Vittorio Sgarbi.

Controcorrente è il nuovo talk show che ha sostituito Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro. Al suo posto Veronica Gentili che ha il compito di mantenere accesa l’informazione anche durante l’estate. L’esordio della nuova proposta Mediaset, si è attestato sul 4.9% di share. Ed è un esperimento per confermare l’interesse di Cologno Monzese per le tematiche politiche, sociali ed economiche solitamente accantonate sotto il solleone.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Stasera in tv lunedì 2 agosto 2021, tutti i programmi in onda

Tutti gli appuntamenti delle reti pubbliche, private, digitali e di Sky di stasera lunedì 2 agosto 2021.

Pubblicato

il

Stasera in Tv lunedì 2 agosto 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv lunedì 2 agosto 2021. Su Rai 2 va in onda il programma Sport: il Circolo degli Anelli dedicato alle Olimpiadi di Tokyo. Italia 1 propone la replica di Freedom – Oltre il confine.

Stasera in tv lunedì 2 agosto 2021. Raiuno trasmette il film The Help con Emma Stone. Tv8 propone la fiction Gomorra 2 – La serie

Stasera in tv lunedì 2 agosto 2021, Rai

Su Raidue, alle 21.20, Sport: Il Circolo degli Anelli. Mentre a Tokyo è notte fonda, Alessandra De Stefano ripercorre gli eventi della giornata olimpica soffermandosi su quelli che hanno visto protagonisti gli italiani. C’è molta attesa per la prova femminile del corpo libero di ginnastica artistica. Tra le probabili finaliste, Vanessa Ferrari, alla sua quarta Olimpiade.

Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Quali inchieste rivedremo nell’odierna del programma di Sigfrido Ranucci? Uno dei servizi più seguiti è stato “Smart working in progress”, dedicato alle migliaia di piccoli borghi in via di spopolamento che sognano di rinascere grazie al lavoro agile, ma non hanno connessioni Internet veloci.

Su Rai 5, alle 21.15, Concerto per il 2 agosto. In diretta dalla Piazza Maggiore di Bologna, l’Orchestra del Teatro Comunale diretta da Marco Angius esegue le composizioni dei tre finalisti della 27° edizione del Concorso internazionale. L’edizione di quest’anno è riservata alle partiture per orchestra.

Programmi Mediaset, Real Time, Tv8

Su Rete 4, alle ore 21.20, l’attualità con Controcorrente. Informare i telespettatori sugli ultimi avvenimenti del mondo della politica e dell’economia, cercando di fornire una chiave di lettura fuori dagli schemi: è l’obiettivo del programma condotto da Veronica Gentili che, anche stasera, si confronta con i suoi ospiti sugli argomenti di cui tutti parlano.

Su Italia 1, alle 21.20, Freedom – Oltre il confine. Continuiamo a rivedere la prima edizione del programma di Roberto Giacobbo. Tra i servizi in scaletta, quello dedicato al Vittoriale degli Italiani, la casa-museo di Gabriele D’Annunzio sul lago di Garda. Scopriamo poi l’Antro della Sibilla Cumana, in Campania, la grotta in cui, secoli fa, il futuro sarebbe stato rivelato.

Su Real Time, alle 21.25, Vite al limite. La prima storia è quella di Lisa. La donna ha sempre avuto problemi di peso, ma la situazione è peggiorata dopo che ha assistito impotente all’uccisione di suo fratello. Costretta a letto, deve perdere peso se vuole veder crescere i suoi nipoti.

Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra 2 – La serie. Due episodi: “Sette anni” e “Fantasmi” con Salvatore Esposito. La rivalità per la piazza di spaccio si fa sempre più intensa e Ciro tenta di evitare inutili spargimenti di sangue. Nel frattempo Genny vuole sempre più potere.

The Help film Rai 1

I film di questa sera lunedì 2 agosto 2021

Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 2011, di Tate Taylor, The Help, con Emma Stone, Viola Davis, Octavia Spencer. Jackson, Mississippi, Anni 60. La neolaureata Skeeter (Emma Stone) trova lavoro in un giornale locale occupandosi della posta. Ma il razzismo che la circonda attira la sua attenzione. Inizia così a raccogliere le confidenze di cameriere di colore per raccontare in un libro le angherie da loro subìte.

Su La7, alle 21.15, il film thriller del 1993, di Sydney Pollack, Il socio, con Tom Cruise, Gene Hackman. Il giovane Mitch McDeere viene assunto da un prestigioso studio legale. Presto, però, si accorge che il suo capo, l’avvocato Avery, e gli altri soci hanno legami con la malavita.

Su Paramount Netwoork, alle 21.10, il film commedia del 2003, di Donald Petrie, Come farsi lasciare in 10 giorni, con Matthew Mc-Conaughey, Kate Hudson. La giornalista Andy deve scrivere un pezzo su come farsi lasciare in 10 giorni. Benjamin, pubblicitario, scommette di sedurre una donna nello stesso lasso di tempo. Saranno scintille.

Stasera in tv lunedì 2 agosto Sky

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2021, di Robert Lorenz, Un uomo sopra la legge, con Liam Neeson. Il veterano Jim sta attraversando un momento difficile. La sua vita è ulteriormente complicata dall’arrivo di due immigrati clandestini che dovrà proteggere da un cartello messicano.

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2019, di , La vita straordinaria di David Copperfield, con Dev Patel. Adattamento cinematografico del romanzo di Charles Dickens: un racconto della vita del personaggio letterario, dalla giovinezza all’età adulta, sullo sfondo dell’Inghilterra del XIX secolo.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film giallo del 2006, di Brian De Palma, The Black Dahlia, con Josh Hartnett. Los Angeles, 1947. Gli agenti Bleichert e Blanchard sono alle prese con il brutale omicidio di un’aspirante attrice. L’indagine porterà a galla vecchie bugie e nuovi delitti.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it