Sanremo 2019 | la Rai risponde al Presidente dell’AFI intervenuto a Striscia la notizia


Sanremo 2019 | la Rai risponde al Presidente dell'AFI intervenuto a Striscia la notizia. Con un comunicato l'azienda di viale Mazzini contesta alcune affermazioni di Cerruti.


In un comunicato viene precisato che il rimborso per ognuno dei 24 giovani artisti in gara a Sanremo Giovani 2018 è stato pari a 6000 euro e non 2000 come invece aveva dichiarato Cerruti ai microfoni del Tg satirico di Canale 5.

Inoltre, sempre nel comunicato della tv pubblica, viene fatto notare l’enorme impegno produttivo della Rai che ha prodotto due puntate in prima serata e quattro pomeridiane, un vero e proprio “festival” dedicato agli artisti emergenti. Tutto questo in un percorso che Rai1 e la Rai tutta hanno ormai intrapreso da anni a sostegno dei musicisti e della musica, un importante asset industriale del nostro Paese.
In questo percorso di valorizzazione della musica italiana e in particolare dei giovani artisti si inserisce poi l’accordo con il Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale con l’iniziativa World Tour che porterà in giro per il mondo i giovani talenti emergenti della musica italiana contemporanea.
A tal fine, sarà organizzato un tour mondiale di sei giovani artisti partecipanti a Sanremo Giovani 2018 (i primi, i secondi e i terzi classificati delle due serate finali) che toccherà sette città nei cinque continenti a partire dal mese di marzo.

I talenti si esibiranno a Tunisi, Tokyo, Sydney, Buenos Aires, Toronto, Barcellona e Bruxelles.

I concerti saranno organizzati, nelle nazioni ospitanti, dalle Rappresentanze diplomatico-consolari e dagli Istituti Italiani di Cultura presenti sul territorio.

L’iniziativa si inserisce anche in un più vasto ambito di promozione integrata promosso dal MAECI per la valorizzazione delle eccellenze italiane nel mondo.

Ricordiamo che a vincere Sanremo giovani 2018 sono stati Einar e Mahmood nelle due serate andate in onda su Rai 1 con la conduzione



0 Replies to “Sanremo 2019 | la Rai risponde al Presidente dell’AFI intervenuto a Striscia la notizia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*