La Porta Rossa 2 | dal 13 febbraio su Rai 2 | cast, trama e anticipazioni


La Porta Rossa 2 | dal 13 febbraio su Rai 2 | cast, trama e anticipazioni. Fissata la data di esordio per il sequel della fiction nella quale Lino Guanciale interpreta il ruolo di un commissario ucciso che torna dall'aldilà.


La prima stagione è andata in onda sempre su Rai 2 in prima serata nel febbraio del 2017.

I risultati gratificanti ottenuti hanno convinto i responsabili di Rai Fiction alla preparazione di una seconda stagione. Ricordiamo infatti che La Porta Rossa nell’ultima puntata all’insegna di colpi di scena e adrenalina, aveva fatto registrare 3.500.000 telespettatori con il 14% di share.

Ideata da Carlo Lucarelli, la serie aveva unito toni drammatici ad atmosfere paranormali. Infatti il protagonista interpretato da Lino Guanciale era il commissario Leonardo Cagliostro ucciso in un agguato. Il fantasma del poliziotto non aveva attraversato la virtuale Porta Rossa che divide il mondo dei vivi da quello dei morti.

Rimasto dunque sulla terra, Cagliostro aveva dovuto risolvere prima di tutto il problema di poter comunicare con i vivi. Il suo obiettivo era di riuscire a scoprire l’identità del suo assassino e per quale motivo è era stata decretata la sua uccisione.

La Porta Rossa 2 | dove eravamo rimasti

Nella puntata finale Cagliostro, dopo aver scoperto il complotto legato alla sua morte, si stava avviando presso la porta rossa per lasciare il mondo dei vivi e andare finalmente nell’aldilà. Ma all’ultimo momento aveva fatto un improvviso dietrofront.

La Porta Rossa 2 | trama

Nella prima puntata della seconda stagione i telespettatori capiranno subito il motivo per il quale il commissario Cagliostro è rimasto ancora nel mondo dei vivi. Intanto nel cast ritroviamo anche Gabriella Pession nel ruolo di Anna Mayer, la amatissima moglie del commissario. Ci sarà anche Valentina Romani nel ruolo di Vanessa Rosic ovvero la giovane studentessa con la capacità di poter comunicare con il fantasma di Cagliostro.

Anche nella seconda stagione Vanessa (Oda Mae Brown n.d.r.) sarà l’unica a poter comunicare con il poliziotto. Il motivo per il quale Cagliostro è ancora intrappolato nel mondo dei vivi è molto grave: ha saputo che sua figlia è in gravissimo pericolo di vita.

La bimba è al centro di una macchinazione che non coinvolge soltanto lei. Infatti Cagliostro dovrà fare luce anche su un mistero che interessa molte persone della sua famiglia attualmente in una situazione di pericolo.

Tutto questo si svolgerà in 12 episodi suddivisi in 6 puntate settimanali. Con inizio il 13 febbraio la seconda stagione de La Porta Rossa si concluderà il 20 marzo.

Nel cast ci sono anche Antonio Gerardi, Fortunato Cerlino (Don Pietro Savastano di Gomorra), Valentina Romani, Ettore Bassi, Gaetano Bruno, Antonia Liskova, Cecilia Dazzi, Elena Radonicich, Alessia Barela, Andrea Bosca e Roberto Citran.

La regia è di Carmine Elia. La produzione è effettuata dalla VelaFilm per Rai Fiction in associazione con Garbo produzioni.

La sceneggiatura è curata da Giancarlo Rigosi e lo stesso Carlo Lucarelli.



0 Replies to “La Porta Rossa 2 | dal 13 febbraio su Rai 2 | cast, trama e anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*