The Voice of Italy: Salini contro Sfera Ebbasta | bloccati momentaneamente il reality e la Ventura


The Voice of Italy: Salini contro Sfera Ebbasta | bloccati il reality e la Ventura. Novità dell'ultimo momento a viale Mazzini. Sembra possibile la cancellazione del talent musicale per divergenze tra Freccero e Salini.


La notizia è stata diffusa dal sito Dagospia, che riferisce anche dell’annullamento del servizio fotografico dei coach con Simona Ventura. La conduttrice del talent soltanto qualche giorno fa aveva rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, svelando che i lavori per la realizzazione di The Voice of Italy 6 erano in pieno fermento.

La Ventura aveva anche parlato di una possibile presenza in giuria di Marco Castoldi in arte Morgan. Era stato fatto anche il nome dell’ereditiera Elettra Miura Lamborghini. E per quanto riguarda gli altri giudici si parlava di Gué Pequeno e del chiacchieratissimo trapper Sfera Ebbasta.

Proprio sul nome di Sfera Ebbasta si è inceppato il progetto di The Voice of Italy. Infatti l’AD Salini non avrebbe approvato la presenza di Sfera Ebbasta e avrebbe espresso tutte le proprie perplessità con il direttore Carlo Freccero. Ricordiamo che Sfera Ebbasta era il cantante di cui si stava tenendo il concerto nella discoteca di Corigliano dove sono morti sette ragazzi e la madre di uno dei giovani intervenuti.

Lo scontro con Freccero sembra essersi fatto nelle ultime ore molto duro. Da una parte il direttore di rete ha minacciato le proprie dimissioni. Dall’altra l’AD Salini ha cancellato di colpo dal palinsesto di Rai 2 il talent che tra l’altro richiedeva un impegno economico abbastanza consistente.

A questo punto tutto può succedere. Ricordiamo che la Freemantle di Lorenzo Mieli, che inizialmente aveva condiviso la scelta dei giudici, adesso sembra decisa a defilarsi dal progetto.

Sembra che siano in corso anche tentativi di ricucire il rapporto tra Salini e Freccero. Ma tutto appare abbastanza complicato e al momento in cui scriviamo la possibile soluzione potrebbe essere qualsiasi.

A pagare maggiormente lo scotto in questa situazione è proprio Simona Ventura. La conduttrice aveva lasciato Mediaset e la gestione della seconda edizione di Temptation Island Vip per tornare in Rai. Era stato lo stesso Freccero a chiamarla per un progetto finalizzato a rilanciare la seconda rete.

Se la rottura tra Salini e Freccero continua non c’è possibilità di far arrivare in video la sesta edizione di The Voice of Italy. E per Simona Ventura il futuro sarebbe ancora una volta in certo.

Per adesso quindi tutto si è fermato nell’attesa che possa cambiare la situazione creatasi tra Salini e Freccero.

Probabilmente si farà anche l’ipotesi di rinunciare a Sfera Ebbasta. E, secondo voci di corridoio provenienti da viale Mazzini potrebbe essere la possibile soluzione.

Le casse di Rai 2 sono quasi del tutto vuote e il blocco ad un progetto costoso come The Voice non è visto poi così negativamente da parte dei vertici della TV pubblica.

Il lungo titolo flash con cui Dagospia ha annunciato lo stop a The Voice 6 è il seguente.

«Flash! – Ebbasta con “The Voice”! l’AD della Rai Salini ha cancellato dal palinsesto di Rai 2 il costoso talent musicarello ” The Voice “, affidato a Simona Ventura – lo scontro con Freccero era sulla presenza come giurato del controverso rapper Sfera Ebbasta….».



0 Replies to “The Voice of Italy: Salini contro Sfera Ebbasta | bloccati momentaneamente il reality e la Ventura”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*