Scandal, da stasera su Rai3

sette episodi della serie USA che arrivano in prima assoluta in Italia


 Si tratta dalla prima stagione del serial americano composta di sette episodi. E’ un thriller politico che descrive la vicende di Olivia Pope (l’attrice Kerry Washington). La signora è l’ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca che lascia il prestigioso posto per creare una società di gestione delle crisi intitolata Olivia Pope and Associates.  La decisione è dettata dalla volontà di lasciarsi il passato alle spalle e di sganciare la propria figura professionale da quella del Presidente repubblicano in carica. Questo percorso sarà molto complicato e di non facile attuazione e la protagonista capirà a sue spese che il passato ha scritto una pagina indelebile nella sua vita.

Il compito dell’associazione fondata ha è quello di proteggere l’immagine pubblica dello star system statunitense salvaguardando i segreti e la vita privata. dei personaggi più in vista. Perciò è stato scelto lo slogan “gladiators in suit” a rappresentarla e a metterne in evidenza il fine. I componenti della Olivia Pope and Associations sono legati alla fondatrice a senso unico, in quanto tutti indistintamente, sono stati da lei salvati. Olivia ne ha messo al sicuro la figura pubblica facendo in modo che potessero continuare a esercitare la loro funzione professionale. Shonda Rhimes nello scrivere la storia di Scandal ha avuto come modello Judj Smith, ovvero l’aiutante del Presidente americano George W. Bush.

Il cast della serie è formato, oltre che da Kerry Washington, dall’avvocato Stephen Finch (l’attore Henry Jan Cusick) un simpatico donnaiolo inglese, da Harrison Wright (Columbus Short) un avvocato di colore molto forbito e convincente nella dialettica forense, Abby  Whelan (Garby Stanckfield) investigatrice dello studio, Huck Finn (Guillermo Diaz) un hacker con un passato al servizio della Cia, Quinn Perkins (l’attrice Katie Lowes) una legale dal passato misterioso che affianca il lavoro di Finn in particolare.Ad attorniare questi personaggi principali uno stuolo di altri comprimari dal ruolo non meno significativo. Tra questi il capo dello staff presidenziale Cyrus, la first lady Mellie, la vicepresidente bigotta, un procuratore distrettuale, un sicario, un deputato democratico di colore, già fidanzato con Olivia, un ufficiale dei Marines agli ordini diretti del Presidente.

Negli USA Scandal è trasmesso dal canale ABC nello scorso aprile 2012. Dopo la prima stagione di solo 7 episodi, ce ne sarà una seconda composta da 22 episodi che andrà in onda, sempre su Rai3, a partire da gennaio 2014. Da sottolineare che in questo periodo, sempre su Rai3 sta andando in onda un’altra serie statunitense: The Newsroom.



0 Replies to “Scandal, da stasera su Rai3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*