Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 24 ottobre


le trasmissioni consigliate dal nostro sito durante la giornata di oggi


Giovedì 24 ottobre. Serata piena di appuntamenti televisivi sia sulle reti generaliste che satellitari. Questi sono i nostri consigli spalmati nel corso delle 24 ore.

 Cominciamo da Unomattina. Nel segmento che va in onda alle 9,30 si parla di rapporti tra genitori e figli. In particolare si prende spunto da due fatti di cronaca, un padre che ha dato un ceffone al bimbo di sei anni  ed è stato condannato a un mese di reclusione e una madre che ha aiutato la figlia adolescente a denunciare i suoi stupratori. Certo, da un mini talk show televisivo  non si può  prendere la risoluzione di problematiche così importanti, ma si spera, almeno che, con l’ausilio degli ospiti in studio se ne possa discutere con serietà e senza gli isterismi dei salotti pomeridiani.

Per coloro che hanno apprezzato, quest’estate il telefilm Last cop in onda su Rai1 c’è la possibilità di rivederne gli episodi. Vanno in onda su Rai Premium. E stasera l’appuntamento è in prima serata, alle 21,10. L’affascinante attore Henning Baum nel ruolo del poliziotto risveglaitosi dal coma dopo venti anni e tornato al suo lavoro, ha regalato, con ragione, a Rai1 i più alti indici di ascolto sotto il solleone. E non si comprendono i motivi per i quali la serie, intelligente e piena di ritmo, debba essere congelata in inverno e ripresa soltanto quando la tv chiude per ferie.

Su Sky Uno, stasera iniziano le puntate live di X Factor 7. E dopo tutte le mirabolanti promesse di grande spettacolo e effetti speciali quasi da fantascienza televisiva, largo alla curiosità di capire se davvero ci sarà tutta questa grandeur nel talent show. Sarà interessante, a questo punto, capire anche come saranno i rapporti tra i quattro giudici Mika, Morgan Elio e Simona Ventura. Insomma, dopo tanto buonismo tra di loro, cominceranno con le solite frecciate velenose e le liti, come accadde lo scorso anno con Arisa?

Il giovedì è segnato oramai dal Servizio pubblico di Michele Santoro su La7. Un appuntamento immancabile per gli estimatori del conduttore e del suo modo di gestire il talk show in studio. Nel bene e nel male, Santoro è un professionista che può contare su una platea consolidata e che riesce sempre a mantenere i riflettori accesi sulle tematiche di cui discute e soprattutto sugli ospiti.

Infine consigliamo la serata di Rai3: in prime time esordisce la nuova serie Scandal con Kerry Washington. Si tratta di un serial statunitense di gran successo trasmesso oltreoceano dal canale ABC lo scorso anno. E’ un interessante thriller politico creato da Shonda Rhimes, ovvero l’ideatrice di un’altra serie di straordinario successo: Grey’s anatomy. Vale la pensa seguirlo. E subito dopo, in seconda serata, The Newsroom, serie sul mondo del giornalsimo americano che ha esordito in Italia, proprio su Rai3 con basso riscontro di pubblico. Il prodotto è valido, Vale la pena offrire una seconda possibilità, nel rispetto delle minoranze televieive.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 24 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*