Un minuto per vincere, la puntata del 24 ottobre


I concorrenti anche stasera cercheranno di vincere i 500 mila euro del montepremi finale


Come nelle puntate precedenti, per cercare di conqusitare il ricco montepremi di 500 mila euro, i concorrenti dovranno superare una prova collettiva preliminare. Faranno il loro ingresso nel cerchio dei 60 secondi e, a fine puntata, il concorrente vincente, dovrà  affrontare la prova del Grande Salto: un’impresa difficile e qusi impossibile da realizzare, commentano soddisfatti gli autori che su queste performance basano il gradimento del pubblico. Anche questa prova è di sessanta secondi e potrebbe consentire a chi la superasse di ottenere immediatamente il mezzo milione di euro, ovvero la vincita finale che finora è rimasta solo un miraggio. Ricordiamo in cosa consiste la prova: bisogna lanciare con forza una moneta di 50 centesimi su  un tavolo per fare in modo che, rimbalzando, possa penetrare in un bottiglione di vetro distante poco meno di cinque metri.

Vediamo adesso chi sono i nuovi concorrenti di questa quinta puntata. Angelo Sed e Vittorio Testori provengono da Roma e sono gli ultimi rappresentanti dei vecchi famosi vetturini che guidano le oramai introvabili “botticelle” ovvero le carrozzelle trainate dal cavallo. Poi c’è Cinzia Cannata una maestra di Catania, Antonio Magno un bibliotecario in provincia di Bergamo. Vedremo cimentarsi nei giochi anche una coppia composta da Francesca Palmieri proprietaria di un ristorante di Roma e Christopher Mondongo un cameriere che lavora nello stesso locale. Una coppia singolare, insomma, formata da “padrona e cameriere” finalizzata ad evocare la più celebre accoppiata “marchesa-maggiordomo” di Pechino Express. Ci sarà poi la coppia composta da Aurora Paolo, coltivatrice biologica e dalla figlia Selima Zaretti che invece è parrucchiera: entrambe vengono dalla provincia di Como. Ultimo concorrente è Fabrizio Peluso, un giovane operatore sociale di Napoli.

Come in ogni puntata, il pubblico da casa potrà interagire nella trasmissione esprimendo le proprie impressioni e comunicando in diretta con Nicola Savino attraverso i social network. I tweet che verranno giudicati di maggiore rilievo per l’ironia, la sagacia e la puntualità delle osservazioni, saranno mandati in onda.  L’account ufficiale del programma è: @1minpervincere, l’hashtag ufficiale: #unminutopervincere e #umpv. Per comunicare con Nicola Savino, infine: @nicosavi.

Come noto, Un minuto per vincere, realizzato da Rai2 in collaborazione con Magnolia, è un format straniero adattato per l’Italia.



0 Replies to “Un minuto per vincere, la puntata del 24 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*