Adrian | il silenzio di Mediaset e Celentano sulla ex serie evento


Adrian | il silenzio di Mediaset e di Celentano sulla ex serie evento. Ipotesi al vaglio sul futuro del progetto dell'ex Molleggiato attualmente cancellato per flop.


Trascorsi i 15 giorni c’è stato un silenzio assordante sul futuro di un progetto milionario costato più di un’edizione del Festival di Sanremo.

Intanto sembra impossibile che Adrian possa tornare in questa stagione. Ci sono stati molti incontri tra i vertici Mediaset e l’ex Molleggiato ma non è scaturita, finora, nessuna decisione sul ritorno in onda del suo alter ego giovanile.

Non si sa neanche se lo stop dei 15 giorni sia stato davvero attribuito ad un malessere stagionale di Celentano. L’ex Molleggiato sarebbe stato invitato, con molta gentilezza ed estremo garbo, a rivedere il progetto, in modo da poterlo ripresentare sotto una forma differente.

L’interessato avrebbe preso del tempo per la decisione ma si sarebbe rifiutato di relegare Adrian – la serie soltanto nella parte del cartone animato.

Una delle ipotesi infatti poteva essere l’abbandono dello spazio spettacolare dal titolo Aspettando Adrian e la messa in onda soltanto della graphic novel animata. Si era ipotizzata inizialmente anche una possibile messa in onda del film di animazione su Italia 1 in una prima serata. Ma sembra che questa ipotesi sia stata scartata perché gli inserzionisti pubblicitari avevano ottenuto ben altre assicurazioni.

Infatti uno dei problemi principali adesso di Mediaset è il risarcimento parziale degli inserzionisti pubblicitari.

Ricordiamo che gli spot all’interno nel progetto erano stati pagati profumatamente e nessuno si aspettava un crollo così verticale degli ascolti.

Molti addebitano la colpa di questo flop allo stesso Celentano che ha preferito un gioco dell’apparire-non apparire, mentre i telespettatori attendevano uno show di cui l’ex Molleggiato doveva essere il protagonista assoluto apparendoo sul palcoscenico e cantando i suoi brani principali.

Tutto questo non c’è stato e la parte iniziale “Aspettando Adrian” mostrava tutti i propri limiti. Lo stesso Nino Frassica sarebbe estremamente dispiaciuto di quanto è accaduto: il flop infatti rischia di avere ripercussioni sulla sua credibilità di artista.

Possiamo però dare per certo che nel futuro di Adrian – la serie non ci sarà Nino Frassica e la parte iniziale potrebbe anche essere separata dalla graphic novel animata.

Sono tutte ipotesi attualmente allo studio dei vertici Mediaset che devono far fronte ad un problema davvero drammatico all’interno dei palinsesti primaverili.

D’altra parte Celentano tace. L’unico punto a suo favore è l’andamento positivo che sta avendo il disco nel quale sono conglobate tutte le musiche e i brani presenti in Adrian – la serie.



0 Replies to “Adrian | il silenzio di Mediaset e Celentano sulla ex serie evento”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*