Contrordine: L’Isola dei Famosi torna al lunedì dal 4 marzo 2019


Contrordine: L'Isola dei Famosi torna al lunedì dal 4 marzo 2019. Ancora un cambio di collocazione per il reality della principale rete Mediaset che torna al prime time dell'inizio settimana.


Così dal prossimo 4 marzo Alessia Marcuzzi e tutti i suoi pseudo naufraghi VIP, rientrano al lunedì che è stato “liberato” dagli ascolti bulgari del Il commissario Montalbano.

Canale 5 però non ha valutato che proprio il 4 marzo Rai 1 trasmette la serie evento Il nome della rosa. Una coproduzione internazionale che sicuramente è destinata a grandi ascolti.

Sempre lunedì 4 marzo Rai 2 manda in onda la prima puntata della nuova edizione di Made in Sud.

Quindi L’isola dei Famosi si troverà ancora una volta in una condizione molto precaria. Forse sarebbe stato meglio lasciarla nella collocazione del mercoledì.

Ricordiamo che il reality dall’Honduras nell’edizione 2019 è stato penalizzato dal pubblico ed è sceso di circa 10 punti di share rispetto al 2018. L’ultima puntata infatti ha conquistato soltanto il 14,4% di share.

Continua così il peregrinare dei naufraghi e di Alessia Marcuzzi che, dopo aver sperimentato, con grave danno, la prima serata del giovedì ed essere stati letteralmente schiacciati dalla potenza di Che Dio ci aiuti 5, successivamente sono passati nella prima serata della domenica per due settimane con ascolti regolarmente bassi.

E poi con un altro tocco magico ecco avvicinarsi la collocazione del prime time del mercoledì. Qui L’Isola dei Famosi è rimasta per le ultime puntate. Ma anche questa volta i risultati di ascolto non sono stati gratificanti.

L’Isola così rischia di affondare qualunque sia la concorrenza con la quale deve scontrarsi.

Tutto ciò significa una debolezza strutturale della formula e soprattutto del cast dell’edizione 2019. Già dall’inizio ci sono state molte defezioni e altri personaggi sono arrivati a prendere il posto di quelli che avevano abbandonato per varie ragioni le assolate spiagge dell’Honduras.

Da quanto risulta, la collocazione del lunedì potrebbe essere ancora più penalizzante per il reality ed i suoi partecipanti.

Canale 5 dovrà fare una riflessione accurata sul futuro del reality.

Probabilmente uno dei motivi che hanno spinto i vertici di Canale 5 a cambiare collocazione all’Isola dei Famosi è il prossimo arrivo nel palinsesto della rete del nuovo programma Live – Non è la D’Urso.

Quindi la rete sta preparando lo spazio per uno dei personaggi di eccellenza.

Questa settimana si è così liberato il tassello del mercoledì sera. Canale 5 lo affida al film “Mamma o papà” con Paola Cortellesi e Antonio Albanese datato 2017 e con la regia di Riccardo Milani.

Vedremo se gli spostamenti di palinsesto si fermeranno oppure continueranno alla ricerca di collocazioni meno pericolose per i principali programmi della rete.



0 Replies to “Contrordine: L’Isola dei Famosi torna al lunedì dal 4 marzo 2019”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*