Connect with us

News

I programmi che vedremo | Speciale Le Iene su Italia 1 e Freedom 2 su Rete 4

I programmi che vedremo | Speciale Le Iene su Italia 1 e Freedom 2 su Rete 4. Due ritorni con le reti Mediaset con un'inchiesta su un omicidio rimasto irrisolto da 31 anni e la seconda stagione del programma di divulgazione scientifica.

Pubblicato

il

I programmi che vedremo | Speciale Le Iene su Italia 1 e Freedom 2 su Rete 4. Due ritorni con le reti Mediaset con un'inchiesta su un omicidio rimasto irrisolto da 31 anni e la seconda stagione del programma di divulgazione scientifica.
Condividi su

Tre giorni dopo mercoledì 22 maggio invece Rete 4 propone la seconda stagione di Freedom – oltre il confine con la conduzione di Roberto Giacobbo. Dovrebbero essere ancora otto puntate che fanno seguito alla prima serie iniziata a dicembre del 2018 e conclusasi a febbraio 2019.

Le Iene presentano: omicidio di Willy Branchi – i segreti inconfessabili di un paese

Il programma ideato da Davide Parenti presenta un altro speciale dedicato questa volta omicidio di Willy Branchi, ucciso nel 1988. Dopo oltre 30 anni di silenzio Le Iene hanno raccolto nuove e importantissime testimonianze che aiuteranno nella ricerca della verità.

L’inchiesta del programma di Italia 1 vuole cercare di capire se davvero a Goro, piccolo paese dell’Emilia Romagna in provincia di Ferrara, si facessero festini omosessuali con minorenni. La Iena Monteleone ha tentato di scoprire chi li organizzava e se la morte di Willy aveva per caso un nesso con queste feste a base di sess0 e droga.

Le Iene spiegheranno che le indagini sul feroce omicidio del giovane allora diciottenne, sono state riaperte nel 2018. Intanto il parroco che aveva sempre detto di conoscere l’identità del colpevole era stato indagato e l’accusa mossa nei suoi confronti era di falsa testimonianza. All’epoca gli investigatori trovarono un ambiente pieno di omertà e di reticenza.

Il delitto che sconvolse l’Emilia Romagna avvenne in un’atmosfera piena di depistaggi e ancora oggi resta senza una soluzione.

Freedom – oltre il confine 2 | Rete 4

A partire da mercoledì 22 maggio Roberto Giacobbo torna su Rete 4 con la seconda edizione di Freedom – oltre il confine. La rete diretta da Sebastiano Lombardi dedica dunque la serata del mercoledì alla divulgazione, forte anche dei buoni risultati di ascolto che il programma aveva avuto nello scorso autunno.

La share media infatti si era attestata intorno al 6%. Un risultato positivo per la rete. Anche seconda edizione è composta da otto puntate ma ci saranno dei cambiamenti dal punto di vista grafico e anche la scenografia diventa più moderna e tecnologica.

Torna anche la striscia pomeridiana del programma che va in onda il giorno successivo e comprende anche alcuni ingredienti inediti non presenti nella puntata del prime time.

Giacobbo riprende il suo viaggio non solo in Italia ma anche oltre confini per raccontare città, luoghi, paesi dal suo punto di vista mescolando divulgazione e leggende metropolitane nei posti nei quali si reca. In particolare in Egitto. L’approccio è fondamentalmente lo stesso di quello già visto Voyager – ai confini della conoscenza.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it