Connect with us

News

Striscia la notizia | Pinuccio e i concerti sold out taroccati

Striscia la notizia | Pinuccio e i concerti sold out taroccati. Nuovo capitolo della saga sui live degli artisti e sugli espedienti per farli apparire sempre pieni.

Pubblicato

il

Striscia la notizia | Pinuccio e i concerti sold out taroccati. Nuovo capitolo della saga sui live degli artisti e sugli espedienti per farli apparire sempre pieni.
Condividi su

Durante un servizio di Pinuccio, andato in onda il 10 maggio 2019 (guarda il servizio), un organizzatore di concerti che ha collaborato con la Friends & Partners di Ferdinando Salzano raccontava: «I sold out avvenivano con una grande distribuzione di biglietti omaggio obbligata: a volte centinaia e centinaia di biglietti omaggio dati per riempire la struttura». E aggiungeva: «Il biglietto omaggio, come i biglietti normali, è gravato di IVA e diritto d’autore, che poi rimettevamo noi: il danno oltre la beffa».

Ora l’inviato è entrato in possesso di un C1 (documento che mostra come sono arrivati gli incassi dei live, ndr) di un concerto di Claudio Baglioni. Pinuccio spiega: «I biglietti staccati sono stati 1306 ma 736 sono stati venduti a 10 centesimi e 61 dati in omaggio. Quindi solo 509 biglietti sono stati venduti a prezzo intero». Più della metà dei ticket è andata in omaggio o venduta a 10 centesimi.

Pinuccio inoltre racconta: «Nel 2018 un promoter scriveva a F&P: ‘Scusate ci siamo resi conto, voi che state facendo i biglietti, che alla cassa accrediti ci sono 500 persone: fa freddo, sono anziani. Come funziona con gli omaggi che state dando?’». Nella mail inoltre si legge: «Abbiamo chiesto indicazioni di quanti ospiti avete invitato e non abbiamo avuto riscontri. Scopriamo solo adesso che sono 500 e oltre».
Ma, nonostante i dubbi sui 500 accrediti omaggio, i giornali comunque parlavano di sold out al concerto di Baglioni.

Infine, l’inviato si domanda: «Non capiamo se Baglioni e gli altri cantanti sanno di queste cose, perché magari pensano di avere lo stadio pieno e poi invece…».

Striscia la notizia | riferimenti web

TWITTER @Striscia – INSTAGRAM @striscialanotizia – FACEBOOK @Striscia

SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it