Alessia Gazzola annuncia l’addio ad Alice Allevi. Si farà L’Allieva 3?


Alessia Gazzola annuncia l'addio ad Alice Allevi. Si farà L'Allieva 3? La scrittrice ha deciso di abbandonare momentaneamente il personaggio della giovane anatomopatologa per dedicarsi ad altre storie sempre al femminile.


In effetti la Gazzola ha scritto un altro romanzo con protagonista il personaggio della studentessa di medicina legale. Il libro, l’ottavo della serie, si chiama “Il ladro gentiluomo” e sarà nelle librerie tra qualche giorno. Il romanzo è anche finalista al sessantasettesimo Premio Bancarella che verrà assegnato il 21 luglio prossimo a Pontremoli.

Non abbiamo per adesso nessuna certezza se ci sarà una terza stagione de L’Allieva basata proprio su questo romanzo.

La Gazzola ha fatto sapere che ne “Il ladro gentiluomo“, Alice Allevi è molto delusa dal suo rapporto con il capo Claudio Conforti interpretato nelle due serie TV andate in onda da Lino Guanciale. Proprio per non incorrere più in ulteriori dispiaceri amorosi la Allevi ha chiesto il trasferimento e si è così allontanata da Conforti.

È stata spedita a Domodossola, sua nuova sede di lavoro. Qui si trova al centro di una truffa ben architettata. Durante l’autopsia di un corpo maschile, ritrova un grosso diamante nello stomaco del cadavere. Immediatamente la anatomopatologa informa le autorità competenti. Poco dopo un ufficiale molto distinto si presenta in ospedale e chiede di avere in custodia, a nome dei suoi capi, il diamante trovato nel cadavere.

La dottoressa, in buona fede, non crede assolutamente che si tratti di un imbroglio. Infatti consegna il diamante ma l’ufficiale sparisce nel nulla e con lui la pietra preziosa. Per una volta Alice Allevi ha dimostrato che il suo fiuto investigativo può anche fallire.

Se ci sarà una terza serie de L’Allieva, la storia raccontata potrebbe essere incentrata proprio su questo libro. Sarebbe l’ultima stagione perché la Gazzola ha deciso per adesso di abbandonare l’aspirante anatomopatologa e di raccontare invece altre vicende che avranno come protagonista ancora una presenza femminile ma molto differente da Alice Allevi.

Il ladro gentiluomo” è l’ottavo romanzo di cui è protagonista la Allevi. La Gazzola ha ammesso molto schiettamente che per adesso non ha più nulla da dire sulla giovane dottoressa e quindi preferisce fermarsi. Rimane così al bivio anche la storia d’amore tra la Allevi e Conforti. Si presuppone che il trasferimento della dottoressa metta definitivamente fine ad una vicenda fin dall’inizio molto complicata a causa dei caratteri differenti dei due protagonisti.

L’esperienza del trasferimento, secondo la Gazzola, deve rappresentare una occasione per ritrovare il giusto equilibrio perduto da Alice Allevi proprio a causa della love story con Conforti.

Le due serie precedenti andate in onda su Rai 1 hanno ottenuto un notevolissimo successo di pubblico. Per cui l’ipotesi di una terza stagione non è assolutamente da escludere, anzi appare probabile. Rai 1 avendo ancora a disposizione del materiale letterario, non rinuncerà facilmente ad uno dei prodotti di punta della sua serialità.



0 Replies to “Alessia Gazzola annuncia l’addio ad Alice Allevi. Si farà L’Allieva 3?”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*