Connect with us

News

Rai | Lorella Cuccarini e Simona Ventura: due bionde alla riscossa

Rai | Lorella Cuccarini e Simona Ventura: due bionde alla riscossa. Nell'attesa di conferme ufficiali i soliti rumors della vigilia accreditano le due conduttrici al timone di due importanti programmi di Rai 1 e Rai 2.

Pubblicato

il

Rai | Lorella Cuccarini e Simona Ventura: due bionde alla riscossa. Nell'attesa di conferme ufficiali i soliti rumors della vigilia accreditano le due conduttrici al timone di due importanti programmi di Rai 1 e Rai 2.
Condividi su

Due signore sono al centro delle attenzioni: si tratta di Lorella Cuccarini e Simona Ventura. La Cuccarini sembra essere vicina ad un ritorno a viale Mazzini. Il suo nuovo compito potrebbe essere la conduzione di La vita in diretta edizione autunnale. Accanto a lei potrebbe esserci un altro personaggio Rai lontano dal piccolo schermo: Milo Infante.

Infante ha condotto lo scorso autunno su Rai 2 nel daytime mattutino un programma dedicato agli under 20 dal titolo Generazione Giovani. La prima puntata era andata in onda il 12 ottobre 2018 alle 10:00 del mattino. Adesso sembra che il conduttore possa tornare insieme a Lorella Cuccarini per la nuova avventura de La vita in diretta.

Oltre alle tante ospitate realizzate, la Cuccarini mancava come conduttrice su Rai 1 dai tempi di Nemica Amatissima, lo show presentato in coppia con Heather Parisi per due puntate, andate in onda nell’autunno del 2016. Un’occasione dunque da non sottovalutare e che riporterebbe finalmente la ex più amata dagli italiani in un ruolo di grande visibilità.

Naturalmente si tratta solo di una indiscrezione. Ne avremo la conferma soltanto in via ufficiale il 9 luglio.

La seconda bionda che torna all’assalto di viale Mazzini è Simona Ventura. Forte del successo conquistato nella sesta edizione di The Voice of Italy, adesso è in pole position per tornare a Quelli che il calcio. La voce è stata confermata dalla stessa conduttrice che avrebbe detto: «mi vogliono di nuovo a Quelli che il calcio». Sarebbe un ritorno in grande stile proprio nel programma che lei stessa lasciò nel 2011 dopo aver sostituito il primo padrone di casa che fu Fabio Fazio.

Adesso la Ventura potrebbe tornare ad essere della regina delle domeniche sportive italiane.

La stessa conduttrice in un’altra occasione ha detto: «so che il mio nome continua a circolare per la conduzione di Pechino Express 2020. Ma non credo che sarò io al timone dell’adventure reality. Tutti mi chiedono invece di tornare a Quelli che il calcio. Vedremo…».

Il ritorno della Ventura nel contenitore calcistico della seconda rete significherebbe l’allontanamento dell’attuale trio dei conduttori ovvero Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Luca e Paolo sono stati già allontanati dall’access prime time di Rai 2 dove conducevano Quelli che dopo il TG. È stato lo stesso Freccero appena arrivato come direttore di rete ad eliminare il programma per far posto al contenitore di informazione Tg2 Post.

I giochi sono naturalmente aperti e, sempre secondo indiscrezioni provenienti però dai ben informati, dovrebbero arrivare le conferme per le due bionde di viale Mazzini.


Condividi su

Mi fa piacere pensare di essere apprezzata per tutto quello che scrivo. Ho sempre un solo lettore ideale in mente e scrivo per lui/lei, cercando una voce intima, capace di comunicare emozioni. Donna in carriera, studi classici, grande passione per la lettura, appassionata di buon giornalismo e di televisione.

Continua a leggere
Advertisement
1 Commento

1 Commento

  1. Franco

    20 Giugno 2019 at 6:24

    Le puntate di Nemicamatissima erano 2 e non 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it