Palinsesti Rai autunno 2019 | Clerici assente, Venier e Isoardi il loro futuro in tv


Palinsesti Rai autunno 2019 | Clerici, Venier, Isoardi ecco il loro futuro in tv. Tre volti femminili di Rai 1 alla conquista dei propri spazi nei prossimi programmi. Attualmente però la Clerici non compare.


Per quanto riguarda la Clerici c’è da segnalare la sua curiosa e singolare assenza nei palinsesti autunnali targati Rai 1. Finora infatti per la ex conduttrice de La Prova del cuoco non è previsto alcun programma, né in daytime e neppure in prime time. Ciò significa che per rivederla bisognerebbe attendere febbraio 2020 quando potrebbe riprendere il timone di Sanremo Young. Per il talent giovanile sarebbe la terza edizione, ma per adesso la certezza di un ritorno di questo programma ancora non esiste. Il talent infatti nell’edizione 2019 ha perso alcuni punti di share rispetto all’esordio del 2018.

A questo punto Antonella Clerici potrebbe condurre solo qualche serata-evento prevista dalla prima rete di viale Mazzini. Ricordiamo che la conduttrice è ancora sotto contratto con la Rai e sarebbe inammissibile non ritrovarla in qualche appuntamento importante della rete. La sua ultima apparizione è stata venerdì 21 giugno al timone de La Traviata andata in onda in diretta dall’Arena di Verona con l’allestimento e le scene di Franco Zeffirelli.

Mara Venier sembra invece che possa raddoppiare la sua presenza in video. Intanto è confermatissima la conduzione di Domenica In 2019/2020. La padrona di casa gestirà un programma che non si discosterà molto dall’edizione vincente conclusasi il 26 maggio del 2019.

Per la conduttrice del contenitore festivo di Rai 1 sarebbe pronto il ritorno in prime time con un programma che sembra avere molte affinità con altre proposte andate in onda su Rai 1. In particolare si tratta di un appuntamento in cui la gente comune vedrebbe realizzati i propri sogni, una sorta cioè de Il treno dei desideri gestito anni fa proprio da Antonella Clerici.

Elisa Isoardi è stata confermata per il secondo anno consecutivo a La Prova del cuoco. Ma nel daytime mattutino di Rai 1 ci sarebbe qualche novità. Innanzitutto è oramai sicuro l’approdo di Monica Setta nella mattina della prima rete con un programma di economia. Subito dopo confermata Eleonora Daniele che toglierebbe una mezz’ora a La Prova del cuoco. In questo modo il cooking show del mezzogiorno della prima rete tornerebbe alla durata originaria di circa un’ora e mezza concludendosi poco prima del TG1 delle 13:30.

Se questo progetto andasse in porto la mattina di Rai 1, a partire da settembre, sarebbe così organizzata: dopo la conclusione di Uno Mattina alle 10:00, arriva in video Monica Setta con il suo programma di economia che si concluderebbe verso le 10:30. A quest’ora arriva Eleonora Daniele che potrebbe allungarsi fino alle 12:00. Era proprio questo l’orario storico in cui andava in onda La Prova del cuoco. Il cooking show di Rai 1 Iniziando alle 12:00 si concluderebbe alle 13:30.



0 Replies to “Palinsesti Rai autunno 2019 | Clerici assente, Venier e Isoardi il loro futuro in tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*