Stefano e Belen: assalto alla Rai a suon di programmi


Stefano e Belen: assalto alla Rai a suon di programmi. I due conduttori, da poco tornati insieme anche nella vita, si ritrovano in due show della seconda rete diretta da Carlo Freccero.


In particolare Carlo Freccero responsabile della seconda rete ha affidato loro due programmi differenti. Innanzitutto vedremo i coniugi De Martino il 26 agosto prossimo per La notte della Taranta. Si tratta del mega concerto che si tiene ogni anno a Melpignano in Puglia e che raccoglie oramai spettatori provenienti non solo dall’Italia ma anche oltre confini. Per la prima volta arriva su Rai2.

Inoltre il prossimo 3 settembre saranno insieme per la conduzione dell’edizione 2019 del Festival di Castrocaro. Ricordiamo che questa manifestazione, forse il più antico talent show, ha il compito di trovare nuove voci e nuovi volti nel settore della musica. Ma non basta. I due coniugi probabilmente saranno insieme anche in altri appuntamenti televisivi nel corso dell’autunno.

Nell’attesa di conoscere ufficialmente i palinsesti di tutte le reti Rai, il prossimo 9 luglio a Milano, possiamo anticipare che il nome di Stefano De Martino sarebbe accreditato per la conduzione di Stasera tutto è possibile.

Come i telespettatori ricordano si tratta di un comedy show con ospiti che si mettono alla prova in vari giochi. Quello diventato oramai famoso è la cosiddetta “stanza inclinata“. In un ambiente inclinato di 25 gradi gli ospiti settimanali devono cercare di ballare o recitare mantenendosi in equilibrio.

Il programma è stato condotto fino allo scorso anno da Amadeus. Il conduttore sembra in uscita e la sua assenza potrebbe essere legata a Sanremo 2020 di cui appare attualmente, uno dei conduttori accreditati.

Sia Stefano De Martino che Belen Rodriguez sono chiaramente riconosciuti come due personaggi Mediaset, anche se Belen ha mosso le prime esperienze inizialmente su Rai 3 quando ha partecipato allo show in seconda serata dal titolo “La Tintoria“. Successivamente nel 2008 ha preso parte al cast dell’Isola dei Famosi targata Simona Ventura e da qui ha spiccato il volo verso la notorietà.

Stefano De Martino invece ha esordito su Rai 2 con il programma Made in Sud. L’edizione 2019 si è conclusa a maggio scorso con un buon risultato di ascolto. Lo stesso direttore di rete Carlo Freccero, per venire incontro alle richieste dei tanti fan, ha allungato lo show di ben tre puntate.

Dunque l’ex ballerino lanciato nel mondo della Tv da Maria De Filippi sembra aver messo radici a viale Mazzini. Lo stesso Freccero ha già anticipato che gli piacerebbe affidare la nuova edizione di Made in Sud del 2020 proprio a Stefano De Martino.

Per un caso singolare i due coniugi si sono trovati, la scorsa primavera, a gestire quasi contemporaneamente, due programmi basati sulla comicità. Infatti mentre Stefano De Martino conduceva a Made in Sud, dall’altra parte dell’etere, su Italia 1, Belen Rodriguez gestiva invece Colorado insieme a Paolo Ruffini e Gianluca Fubelli “scintilla”.



0 Replies to “Stefano e Belen: assalto alla Rai a suon di programmi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*