Simona Ventura e Francesca Fialdini | ecco il loro futuro in Rai a poche ore dalla conferenza stampa


Simona Ventura e Francesca Fialdini | ecco il loro futuro in Rai a poche ore dalla conferenza stampa. I nuovi impegni di due conduttrici dallo stile diverso che sono riuscite a reinserirsi nei programmi, dopo essere state date per desaparecide.


Ambedue saranno conduttrici un programma tutto loro. Addirittura per Simona Ventura gli impegni saranno duplici. La conduttrice reduce dall’esperienza di The Voice of Italy 6 è stata designata da Carlo Freccero direttore della seconda rete, come voce narrante del docu-reality Il Collegio. Nelle tre edizioni finora andate in onda il ruolo di raccontare quanto accadeva era di Giancarlo Magalli che aveva conferito alla narrazione, nel corso delle varie puntate, uno stile anche abbastanza ironico.

Spodestato dunque Magalli, arriva Simona Ventura con il medesimo compito: neanche lei apparirà mai nel corso delle puntate, ma i telespettatori ne ascolteranno soltanto la voce narrante.

È stata data anche una motivazione del cambio di narratore. Nelle edizioni passate il docu-reality si era svolto negli anni ’60, un’epoca che Giancarlo Magalli ben conosceva. Invece la quarta edizione de Il Collegio sarà ambientata negli anni ’80. Freccero dunque ha pensato che era necessaria una voce narrante che potesse far arrivare ai telespettatori il vero significato nella scuola all’epoca dei paninari.

E così la scelta è caduta proprio su Simona Ventura molto vicina agli anni ’80.

Inoltre la conduttrice avrà anche un programma tutto suo con il quale tornerà alle origini: ovvero allo sport, in particolare al calcio. Dell’appuntamento ancora non si conoscono i particolari e neanche il titolo che quasi certamente verrà svelato questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti autunnali.

Possiamo prevedere molto facilmente che Simona Ventura sarà l’anima del programma che prenderà il posto di Mezzogiorno in Famiglia andando così in onda nel daytime mattutino di Rai 2 al posto di Adriana Volpe. Simona Ventura sostituirà non solo la Volpe ma anche Sergio Friscia e Massimiliano Ossini.

Vediamo adesso il futuro riservato a Francesca Fialdini. La conduttrice abbandona La vita in diretta che gestiva insieme a Tiberio Timperi e si appropria di un programma tutto suo.

Il nuovo appuntamento dovrebbe andare in onda nel daytime pomeridiano della domenica di Rai 1 e prende il posto de La prima volta che aveva condotto invece Cristina Parodi. Il contratto di Cristina Parodi è scaduto e attualmente non siamo in grado di anticiparvi se sarà rinnovato. Lo scopriremo proprio nel corso della conferenza stampa di oggi.

Il titolo del nuovo appuntamento con Francesca Fialdini dovrebbe essere A ruota libera. Dovrebbe raccontare storie sia di persone comuni che di personaggi del mondo dello spettacolo e non solo. Una particolare attenzione sarà data alle buone notizie, ovvero a quegli eventi che non sono negativi e riconciliano con un mondo finalmente positivo fatto di collaborazione e di solidarietà.

Per la Fialdini potrebbe essere riconfermata anche la conduzione dello Zecchino d’Oro 2019 accanto a Carlo Conti che ne è il direttore artistico.



0 Replies to “Simona Ventura e Francesca Fialdini | ecco il loro futuro in Rai a poche ore dalla conferenza stampa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*