Stasera Italia Estate 13 luglio | si parla della premiazione a Parigi della Capitana Rachete


Stasera Italia Estate 13 luglio | ospiti Elisabetta Gardini e Daniele Capezzone. Tra gli argomenti affrontati la premiazione della capitana Carola Rachete da parte del Comune di Parigi.


Il programma di informazione dell’access  prime time è condotto da Giuseppe Brindisi con Veronica Gentili.

Tra i temi affrontati nel corso della puntata: la presunta trattativa per finanziamenti russi alla Lega e il processo mediatico al vicepremier Matteo Salvini. Poi si puntano i riflettori su un argomento molto sentito: l’immigrazione. Secondo i dati dell’Eurostat i rimpatri sono diminuiti del 25%. Al centro del dibattito anche la premiazione a Parigi della capitana Carola Rackete.

In particolare viene messo in evidenza che Carola Rackete e Pia Klemp, le due capitane della Sea Watch 3, sono premiate con la medaglia Grand Vermeil: si tratta della massima onorificenza attribuita dal Comune di Parigi. La motivazione è la seguente:  «per aver salvato la vita a migranti in mare». La medaglia, secondo le autorità francesi, vuole esprimere «la solidarietà e l’impegno di Parigi per il rispetto dei diritti umani» vine scritto nel documento pubblicato dal Comune di Parigi. Immediata è stata la risposta del Ministro dell’Interno e vice Premier Matteo Salvini: “manca solo che la nominano cittadina europea”. Gli ospiti politici discuteranno anche su questo aspetto della questione.

Previsto, successivamente, un collegamento dalla Liguria con i nuovi coordinatori di Forza Italia Giovanni Toti e Mara Carfagna.

Tra gli ospiti: l’eurodeputata Elisabetta Gardini (FdI), Marco Rizzo (Partito Comunista italiano), la presidente Colap Emiliana Alessandrucci e i giornalisti Antonio Caprarica e Daniele Capezzone.



0 Replies to “Stasera Italia Estate 13 luglio | si parla della premiazione a Parigi della Capitana Rachete”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*