Bake off Italia: la Parodi fa volare gli ascolti di Real time


ascolti in salita per il canale con l'arrivo di Benetta Parodi


In particolare, il programma ha totalizzato la miglior performance di sempre su Real time con 895.000 ascoltatori nel minuto medio attestandosi come il 7° canale nazionale con il 3,11% di share e il 5° sulle donne 20-49 con il 5,6% di share.

Il gradimentoi del pubblico si è manifestato già durante la messa in onda della prima puntata sui social network. Molti i commenti su Facebook dove la community di Real time conta 1.400.000 fans molto attivi e presenti. Mentre su Twitter, con un più di un 1 tweet al secondo durante tutta la durata del programma, l’hashtag #bakeoffitalia è stato costantemente al 3° posto tra i Trend Topic italiani insieme a molti altri argomenti di discussione e sulla App second screen Bake off Italia che accompagnava la visione su smartphone con contenuti extra, voting e video backstage.

Inoltre c’è da sottolineare il coinvolgimento in rete e sul territorio fin dal mattino di ieri. Infatti è scattata l’operazione delle prime “hashtag machine” in Italia che, alla Stazione Centrale di Milano e a Roma Termini, hanno regalato oltre 15 mila biscotti in cambio di un tweet o di un post su Facebook con #bakeoffitalia: un’iniziativa sperimentata per la prima volta che si è estesa quasi a macchia d’olio nel corso della giornata.

La soddisfazione di Real time è adesso mirata a bissare il risultato. Già dalla prossima settimana si preannunciano nuove sorprese per il primo talent cooking show italiano dedicato al bakery. Il programma è basato sul format internazionale targato BBC prodotto da Magnolia per Discovery Italia.
Come vi abbiamo già documentato, nella prima puntata i giudici Ernst Knam il ‘re del cioccolato’, e Clelia D’Onofrio autrice e curatrice in passato de Il Cucchiaio d’Argento, hanno eliminato il primo aspirante pasticciere, l’allenatore di calcio Roberto Corradin. Restano in gara gli altri 8 concorrenti per conquistare il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Ma la strada è ancora lunga.



0 Replies to “Bake off Italia: la Parodi fa volare gli ascolti di Real time”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*