Donnavventura, reality al femminile di Retequattro

Donnavventura, il reality al femminile di Retequattro


Protagoniste undici giovani donne che si avventureranno nel gran raid dell’Oceano Pacifico, partendo dalla Terra del Fuoco e arrivando all’Amazzonia peruviana.E’ la più lunga spedizione mai realizzata nella storia del programma che vanta ben ventiquattro edizioni compresa l’attuale. Il viaggio è notevolmente difficoltoso per le condizioni estreme in cui le concorrenti dovranno muoversi e vivere.

La città da cui è iniziata l’avventura è Ushuaia, ultimo avamposto del continente sudamericano. Obiettivo finale è arrivarei nell’Amazzonia peruviana realizzando un viaggio davvero ai confini del mondo. Le intrepide concorrenti dovranno attraversare terre ghiacciate, luoghi inabitati e inospitali in cui sopravvivere sarà difficilissimo. Ma incontreranno anche, sul loro tragitto, isole di bellezza inestimabile e ricche si segreti.

Il team delle coraggiose esploratrici è composto da cinque ragazze provenienti da edizioni del passato. Il loro compito  è di fornire consigli e suggerimenti alle sei giovanissime nuove concorrenti che sono: Francesca, Paola, Sara, Rossella, Vale e Valentina. Alcune hanno avuto esperienze nel settore dello spettacolo, come Rossella Schiuma. La giovane, infatti, è statta eletta “Miss Deborah Sardegna” 2009 ed è stata finalista nell’edizione 2009 di “Miss Italia”. Inoltre ha partecipato ai casting dell’ultrima edizione di X Factor.

Il meccanismo somiglia a quello di Pechino- Express: non ci sono nè televoto nè studio dall’Italia ma c’è una voce narrante fuori campo. Naturalmente ogni settimana ci sarà la eliminazione di una concorrente, mandata via dalla gara per gli errori commessi durante i sette giorni precedenti la puntata. Così si arriverà alla proclamazione della vincitrice alla fine delle dodici puntate.

Altra novità è la multimedialità del reality adventure: ogni mercoledì TgCom24 manda in onda alcune anticipazioni sulla puntata domenicale. Inoltre, sul sito della trasmissione, saranno disponibili reportage realizzati dalle stesse partecipanti che raccontano le loro avventure e le difficoltà che incontrano di tappa in tappa. Trasformandosi, in questo modo, in reporter offrono anche utili consigli a che volesse ripercorrere le varie fasi del viaggio da loro compiuto, senza però affrontare i disagi ai quali loro stesse sono andate incontro.



0 Replies to “Donnavventura, reality al femminile di Retequattro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*