Mara Venier si fa in tre e arriva anche alla radio


La conduttrice tornata lo scorso anno alla guida di Domenica In, arriva da dicembre in prima serata e a gennaio alla radio.


Mara Venier si fa in tre passando dal piccolo schermo alla radio. La conduttrice di Domenica In arriva in prima serata con un nuovo programma costruito sulle sue corde personali e professionali. Si tratta di La porta dei sogni che andrà in onda in tre puntate su Rai 1 a partire da dicembre.

Mara Venier: tutti gli impegni in tv su Rai 1 e in Radio

La Venier al doppio impegno in tv su Rai 1, unisce anche quello radiofonico. Infatti a partire dal 6 gennaio 2020 esordisce con un nuovo appuntamento sulle frequenze di Radio 2. Il programma ha per titolo Chiamate Mara 3131 e va in onda per 10 puntate quotidiane.

La conduttrice sarà affiancata da un compagno di viaggio e insieme riceveranno telefonate da parte dei radioascoltatori con i quali interagiranno su molti argomenti della vita quotidiana.

In effetti non c’è ancora uno schema preciso, la Venier però ha intenzione di avere un rapporto continuativo con il pubblico, di ascoltare storie di ordinaria e straordinaria quotidianità riuscendo a portare alla ribalta magari vicende ancora poco note al grande pubblico.

Mara Venier sarà anche a Sanremo con Radio 2

Il nuovo impegno radiofonico non sarà un evento solitario. Infatti, e questa è l’altra notizia, la Venier sarà a Sanremo per Radio 2 per tutta la durata della 70ma edizione della manifestazione canora più importante d’Italia.

Innanzitutto per festeggiare l’importante compleanno del festival c’era bisogno di un personaggio di grande appeal su un pubblico trasversale. E nessuno come la Venier poteva assolvere a questo compito. La conduttrice sarà presente insieme agli inviati di Rai Radio 2 nella postazione radiofonica riservata alla rete diretta da Paola Marchesini.

Mara Venier Sanremo 2020

Il successo di Domenica In e il Festival di Sanremo 2020

Ricordiamo inoltre che tradizionalmente, Domenica In, è sempre presente al Festival di Sanremo nella domenica successiva la conclusione della kermesse canora. Naturalmente anche per la prossima edizione si ripeterà lo stesso iter televisivo. Inoltre c’è la possibilità che Domenica in sia presente a Sanremo prima dell’inizio del festival che è all’esordio il 4 febbraio e si conclude l’8 dello stesso mese.

In effetti in molte edizioni precedenti, il contenitore festivo di Rai 1 aveva due appuntamenti con il palcoscenico dell’Ariston: la domenica precedente e quella immediatamente successiva. È quasi certo che nel 2020 con Mara Venier si ripristini questa consuetudine.

Mara Venier prima di Radio 2 è presente su Rai 1 con La porta dei sogni

Infine, in un lasso di tempo più vicino a noi, ovvero dal prossimo dicembre, Mara Venier arriva nella prima serata di Rai 1 con il programma La porta dei sogni. Darà spazio a tutte quelle persone che desiderano realizzare un sogno, incontrare una persona, svelare qualche segreto mai confessato in precedenza.

In questi giorni sono aperti anche i casting per il programma e il claim sul quale si punta è il seguente: «vuoi realizzare un sogno o fare una sorpresa ad una persona alla quale tieni? Vuoi ritrovare un affetto lontano o una persona che non vedi da tanto tempo? Hai bisogno di dire chiedere perdono o di dire grazie a qualcuno?».



0 Replies to “Mara Venier si fa in tre e arriva anche alla radio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*