I giorni della Ricerca 2019 – raccolta fondi per l’AIRC sulle reti Rai


Tutti i programmi di viale Mazzini che propongono la raccolta fondi a favore dell'AIRC per combattere il cancro


Sono iniziati i giorni della Ricerca sulle reti della Rai per raccogliere fondi a favore dell’AIRC (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro)

Sui canali televisivi, sulla Radio, sulle testate giornalistiche e digitali, l’intero palinsesto è dedicato al racconto delle storie dei protagonisti della ricerca.

Si tratta di persone che hanno superato la malattia e narrano la propria esperienza conclusa felicemente. Ma come sempre ci sono anche i ricercatori, medici e volontari. A loro, ai conduttori e ai testimonial del mondo dello spettacolo il compito di coinvolgere il pubblico alla donazione per sostenere una nuova generazione di scienziati e avviare progetti innovativi per la cura del cancro.

I giorni della Ricerca - Carlo Conti

I giorni della Ricerca – ambasciatore Carlo Conti

Con gli ambasciatori de I giorni della Ricerca, capitanati da Carlo Conti, scende in campo una squadra con personaggi amati dal grande pubblico, tutti insieme per sostenere la ricerca e costruire un futuro libero dalla malattia.
Moltissime le trasmissioni che hanno scelto di ospitare contenuti di approfondimento e testimonianze. Molti i conduttori che hanno accettato di farsi portavoce del messaggio di AIRC e coinvolgere il loro pubblico a sostenere con una donazione il lavoro dei 5000 ricercatori.

Il numeratore in grafica sarà il filo conduttore di tutta la maratona e sarà presente nelle trasmissioni per rendere visibile e concreta la generosità del pubblico e fungere da motore per le donazioni.

I giorni della Ricerca – si inizia con Domenica in

Sarà Mara Venier a dare il via, oggi pomeriggio alla settimana di raccolta fondi che si concluderà il 10 dicembre. In studio, oggi, nella puntata di Domenica in, è presente il classico contatore.

Infatti la Rai sostiene la campagna anche attraverso la programmazione per l’intera settimana di spot in tv e radio tra i quali lo spot istituzionale AIRC personalizzato. Ogni spot contiene l’invito a informarsi e a sostenere il lavoro dei ricercatori per rendere il cancro sempre più curabile. Inoltre vanno in onda i promo di rete per gli Speciali previsti su Rai1 e su Rai3.
Rai darà ampio spazio alla campagna attraverso gli account dei canali e dei programmi tv e radio coinvolti ospitando videostorie, spot, anticipazioni di palinsesto e contenuti dedicati, oltre a invitare gli utenti digitali a fare una donazione.

Grande visibilità sarà data anche dagli account di Responsabilità Sociale e di RaiNews.
L’hashtag #insiemeperAIRC sarà il fil rouge della campagna sui social.

Per ulteriori approfondimenti, NewsRai dedicato.



0 Replies to “I giorni della Ricerca 2019 – raccolta fondi per l’AIRC sulle reti Rai”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*