Battute? su Rai 2 si allunga di una settimana poi in access prime time


Il programma condotto da Riccardo Rossi, ottiene un'altra settimana di programmazione e saluta i telespettatori in access prime time.


Il programma Battute trasmesso su Rai 2 si allunga di una settimana. Andrà in onda fino al 29 novembre nella seconda serata della rete. Poi il 30 novembre saluta i telespettatori con una puntata speciale in access prime time.

Battute Rai 2 una settimana in più puntata finale alle 21.00 – tutte le novità

Battute? su Rai 2 avrà una settimana di programmazione in più. Poi la puntata finale si sposta alle 21.00. Il programma, condotto da Riccardo Rossi, è una striscia di circa venti minuti che va in onda dal martedì al venerdì in seconda serata sulla rete diretta da Carlo Freccero.

L’appuntamento si allunga di una settimana e continuerà ad essere presente in palinsesto fino al prossimo 29 novembre. E sempre nella fascia oraria della seconda serata.

Poi la sorpresa che Freccero e il conduttore Riccardo Rossi hanno riservato ai telespettatori.  Il programma saluta il pubblico  con una puntata speciale prevista nella collocazione dell’access prime time alle ore 21 sabato 30 novembre.

Battute Rai 2 Riccardo Rossi

Battute Rai 2 tutti i personaggi 

Dal suo debutto Battute? su Rai 2 ha presentato vari personaggi curiosi e insoliti, nel ruolo di battutisti. ma anche di monologhisti. Tra gli altri il pubblico della seconda serata ha imparato a conoscere lo spietato Sgargabonzi, ha fatto i conti con la comicità spiazzante di Valerio Lundini, Stefano Rapone, Emanuela Fanelli. 

Accanto a loro ce ne sono molti altri talmente singolari che, spesso, fanno pensare al minimondo di Avanti un altro! declinato in altre differenti sfaccettature comiche.

Battute Rai 2 – ascolti conduttore autori 

Il programma di puntata in puntata ha aumentato i propri ascolti. Ma ci sono anche serate in cui è sceso al di sotto del 3%. Ha alternato, insomma, share di tutto rispetto con serate che, magari, sono piaciute di meno ai telespettatori. Il pubblico di Rai2 ha conosciuto anche meglio il conduttore Riccardo Rossi che è arrivato al timone del programma in maniera inaspettata. Infatti, inizialmente, il capotavola, ovvero il coordinatore del programma, doveva essere lo sceneggiatore Alessandro Bardani che i telespettatori ricordano nel suo ultimo film “Amici come prima”.

Un lutto improvviso ha tenuto fuori Bardani all’ultimo momento. Ed è subentrato Riccardo Rossi.

Ideatore e capoprogetto è Giovanni Benincasa che ha scritto il programma insieme a Stefano Andreoli, Luca Restivo, Antonio Losito, Valerio Lundini, Fabio Vassallo. Con la collaborazione di Roberto D’Ambrosio.

Battute? è prodotto da Rai2 in collaborazione con Stand by me. La regia è di Flavia Unfer.

Il format della striscia comico – satirica di Rai 2

Il format è completamente made in Italy. Un gruppo di umoristi, comici, battutisti e in generale di artisti dell’ironia, ogni sera siede attorno ad un tavolo e tutti commentano le ultime notizie del giorno. Si fa il punto sui fatti, sulle curiosità e sugli eventi singolari che sono accaduti nelle ultime 24 ore.



0 Replies to “Battute? su Rai 2 si allunga di una settimana poi in access prime time”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*