Salemme il bello… della diretta! su Rai 2 dall’11 dicembre


Questo titolo raggruppa tre commedie dell'artista napoletano in onda a Natale su Rai 2 in prima serata.


Salemme il bello… della diretta! è il nuovo appuntamento di Rai 2  in onda dall’11 dicembre. Protagonista è l’attore napoletano Vincenzo Salemme.

Salemme il bello… della diretta! Di mamma ce n’è una sola, Sogni e bisogni, Una festa esagerata

Salemme…il bello della diretta! si compone di tre appuntamenti dal vivo dai titoli Di mamma ce n’è una sola, Sogni e bisogni Una festa esagerata. Il primo va in onda l’11 dicembre, il secondo il 18, il terzo il 25 dicembre, giorno di Natale. E’ questo il regalo che la seconda rete offre al suo pubblico nelle festività natalizie.

Dunque Vincenzo Salemmeesponente del teatro italiano, erede della grande tradizione scarpettiana, arriva in prima serata con tre commedie. Le più amate dal pubblico, da lui scritte, dirette e interpretate.Tutte e tre andranno in onda in diretta dall’Auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli.

Tre opere, con le quali Vincenzo Salemme negli ultimi 20 anni ha cercato, riuscendoci, di interpretare in maniera eclettica i vari sentimenti della vita, attraverso personaggi dalle sfaccettature diverse.

Salemme...il bello della diretta! Vincenzo Salemme

Salemme il bello… della diretta! Di mamma ce n’è una sola anticipazioni trama cast

Di mamma ce n’è una sola in onda l’11 dicembre, è il primo spettacolo della triade Salemme…il bello della diretta!

Quest’anno festeggia 20 anni. La trama è incentrata su una donna Chiara che è padrona di tutta la sua famiglia. Si tratta di uno spettacolo sulle finzioni, sui paradossi, dove l’attore veste i panni femminili e dove si mescolano dialetti diversi, dal napoletano arcaico a quello dell’entroterra campano, dalla parlesia (linguaggio codice dei musicisti napoletani) a vocaboli di fantasia.

Nel cast, oltre Salemme ci sono Maurizio Casagrande, Nando Paone, Teresa Del Vecchio, Antonella Cioli, Roberta Formilli, Marcello Romolo, Cetty Sommella, Massimo Andrei,Ombretta Ciccarelli, Giorgio Carosi.

Salemme… il bello della diretta! Sogni e bisogni anticipazioni trama e cast

Sogni e bisogni è stata rappresentata per la prima volta nel 1995. E’ una vera commedia dell’arte, una favola divertente perché parte da un presupposto surreale: il distacco di un… attributo dal corpo del proprio “padrone”. Nel cast Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande, Roberta Formilli, Massimo Andrei, Teresa Del Vecchio, Ombretta Bertuzzi, Tiziana Bertuzzi

Una festa esagerata anticipazioni trama e cast

Questa commedia datata 2016 racconta in chiave realistica e divertente il lato oscuro e grottesco dell’animo umano. L’obiettivo è, non solo di strappare risate, ma al tempo stesso di invitare le persone al dialogo e al rispetto reciproco. Una commedia che nel 2018 è diventata anche un film.

Nel cast, oltre Salemme ci sono: Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni, Giovanni Cacioppo, Andrea Di Maria, James Senese, Antonella Morea, Teresa Del Vecchio.



0 Replies to “Salemme il bello… della diretta! su Rai 2 dall’11 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*