Una storia da cantare Lucio Dalla: in anteprima gli ospiti puntata 23 novembre

Tutti gli ospiti che intervengono alla seconda puntata tra i quali Patty Pravo, Il Volo, Renzo Arbore e Gigi Proietti.


Sabato 23 novembre Rai 1 trasmette la seconda puntata di Una storia da cantare dedicata a Lucio Dalla. Molti gli ospiti in studio per ricordare e celebrare l’artista bolognese. La conduzione è affidata ad Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero.

Una storia da cantare Lucio Dalla omaggio Rai 1

Una storia da cantare Lucio Dalla: ospiti di Ruggero e Guaccero nella puntata 23 novembre

Dopo Fabrizio De André, Una storia da cantare ricorda Lucio Dalla. Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero raccontano ai telespettatori l’universo musicale, ma anche privato, del cantautore bolognese.

Tra i tanti personaggi che arrivano ci sono innanzitutto Renzo Arbore e Gigi Proietti. I due artisti, eccezionalmente in coppia, non solo interpretano alcuni brani di Lucio Dalla, ma ne raccontano aspetti inediti legati anche al suo senso dell’umorismo.

A calcare il palcoscenico dell’Auditorium Rai di Napoli per ricordare Lucio Dalla ci saranno ancora, Fabrizio Moro, Serena Rossi, Nina Zilli, Patty Pravo, Irene Grandi, Il Volo, Tiromancino, Noemi e Francesco Gabbani.

Come è già avvenuto la scorsa settimana con De Andrè, anche questa volta ci sarà un collegamento. Naturalmente la città prescelta è Bologna, amatissima da Lucio Dalla. Gli inviati speciali della puntata sono Gigi D’Alessio e Ron. Saranno loro a raccontare, come dei veri e propri ciceroni, la vita che si svolgeva nella casa di Lucio Dalla. Faranno visitare ai telespettatori alcune delle stanze nelle quali ha vissuto ed ha creato le sue opere d’arte in musica, l’autore di tanti successi come ad esempio Piazza Grande.

Una storia da cantare Lucio Dalla 23 novembre Rai 1

Una storia da cantare Lucio Dalla: le canzoni interpretate dagli ospiti di puntata

Le più belle canzoni di Dalla,vengono interpretate dagli ospiti. Classici che sono diventati dei veri e propri cult internazionali, come ad esempio la bellissima Caruso. Ma ci saranno anche dei brani meno noti, quasi sperimentali, con i quali Lucio Dalla aveva intrapreso la sua lunga e prestigiosa carriera passando dal Pop ad altri generi. Riascolteremo anche altri due famosissimi brani come Attenti al lupo e L’anno che verrà. Quest’ultimo è diventato tanto famoso da dare il titolo allo show con cui Rai 1, nella notte del 31 dicembre saluta il nuovo anno.

Bologna sarà la coprotagonista della puntata e tutti gli ospiti la racconteranno dal punto di vista di Lucio Dalla. Anche questa settimana il pubblico da casa parteciperà personalmente al programma. Infatti attraverso i social è chiamato ad esprimere il proprio gradimento per uno dei tanti brani di Lucio Dalla.

Anche questa settimana il programma sarà un mix tra musica ed intrattenimento. Ci saranno anche molte interviste ai personaggi che abbiamo citato. Saranno loro a raccontare il rapporto personale con Lucio Dalla. Insomma una vera e propria finestra aperta sull’universo di Dalla, sulla sua musica e le sue passioni anche nel mondo dell’arte.

Una storia da cantare – ascolti prima puntata

La prima puntata di Una storia da cantare, andata in onda sette giorni fa, ha conquistato il 21,1% di share. Un risultato superiore alle aspettative della vigilia che fa ben sperare anche per questo secondo appuntamento.

La regia è di Duccio Forzano, la band in studio è diretta da Maurizio Filardo.

© Riproduzione Riservata



0 Replies to “Una storia da cantare Lucio Dalla: in anteprima gli ospiti puntata 23 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*