Piazzapulita puntata 28 novembre – Formigli si occupa delle sardine

Tutti gli ospiti che accoglie il conduttore Corrado Formigli e gli argomenti trattati tra cui il movimento delle sardine.


Piazzapulita torna questa sera con la puntata del 28 novembre. L’appuntamento è su La7 in prima serata con la conduzione di Corrado Formigli.

Piazzapulita puntata 28 novembre – tra gli argomenti il movimento delle sardine

Corrado Formigli nella puntata odierna del 28 novembre di Piazzapulita punta i riflettori sul movimento delle sardine nato recentemente. Il fenomeno continua a crescere e a riempire le piazze d’Italia.

Il movimento delle sardine è nato recentemente. Prima Bologna e poi a Modena. Vuole porsi come protesta anti Salvini. e rappresentare un argine al centrodestra nelle prossime elezioni regionali che si terranno in Emilia Romagna a fine gennaio 2020.

 Mattia Santoni, uno dei leader, ha 32 anni è laureato in scienze politiche ed è collaboratore di una rivista legata a Romano Prodi. Tale particolare ha fatto nascere dubbi secondo i quali dietro le sardine ci sarebbe una parte del Partito Democratico.

Santoni non può accettare che nella rossa Bologna la Lega di Matteo Salvini possa fare una campagna elettorale per sostenere la candidatura di Lucia Borgonzoni. La leghista aspira alla carica di presidente della regione Emilia-Romagna In opposizione al presidente uscente Stefano Bonaccini del Partito Democratico.

Piazzapulita puntata 28 novembre Matteo Renzi

Piazzapulita puntata 28 novembre – si parla di Renzi della manovra economica e degli stregoni

Piazzapulita si occupa anche dell’inchiesta sulla fondazione Open che ha sostenuto l’attività politica di Matteo Renzi.  Un ampio spazio è dedicato al dibattito sulla manovra economica che ha suscitato polemiche e scricchiolii nella compagine governativa.

Tra gli altri temi al centro della nuova puntata di Piazzapulita, è previsto un ampio reportage sull’universo degli stregoni che si improvvisano medici.Sarà un viaggio dal Nord a Sud dell’Italia alla scoperta di furbetti che cercano di carpire la buona fede di persone psicologicamente fragili.

 Piazzapulita – ospiti di Corrado Formigli

Tra gli ospiti di Corrado Formigli ci sono questa sera i giornalisti Massimo Gramellini e Marco Damilano, Carlo Calenda (Azione), Lucia Borgonzoni (Lega), l’ex Presidente dell’INPS Tito Boeri e il professor Roberto Burioni.

 Come sempre, poi, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.



0 Replies to “Piazzapulita puntata 28 novembre – Formigli si occupa delle sardine”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*