Dritto e Rovescio e Piazzapulita anticipazioni puntate 5 dicembre


Tutte le anticipazioni sugli argomenti trattati e sugli ospiti che intervengono nei due talk show concorrenti


Questa sera giovedì 5 dicembre, in prima serata, nuovo appuntamento con Dritto e rovescio su Retequattro e Piazzapulita su La7.

Dritto e Rovescio e Piazzapulita – anticipazioni puntate 5 dicembre

Questa sera torna il confronto tra i due talk show concorrenti Dritto e Rovescio su Retequattro e Piazzapulita su La7. Da una parte c’è Paolo Del Debbio che propone  un “faccia a faccia” con Vittorio Sgarbi. Dall’altra Corrado Formigli ospita Matteo Renzi il leader della nuova forza politica Italia Viva.

Ambedue i talk show puntano su argomenti di strettissima attualità politica e sociale. In primo luogo c’è l’attuale situazione del governo con le prossime elezioni in Emilia Romagna. Ma si parla anche dello scontro delle posizioni politiche sul Mes (Meccanismo Europeo Salva Stati) detto anche Fondo Salva Stati.

Ecco dei dettagli gli argomenti e gli ospiti dei due programmi concorrenti.

Dritto e Rovescio – anticipazioni puntata 5 dicembre

Paolo Del Debbio nella puntata odierna di Dritto e Rovescio si occupa dei principali temi d’attualità politica, delle posizioni di Governo e dell’avanzamento del movimento spontaneo delle sardine.

Al centro del dibattito anche l’economia, con un bilancio sull’operato del Governo dopo la nuova finanziaria: cosa ci si dovrà aspettare nel prossimo anno? Paure o speranze?

Nel corso della puntata, si approfondirà l’avanzamento di comportamenti ed esponenti di estrema destra, analizzando anche i recenti fatti di cronaca. Il primo riguarda il caso del professore dell’Università di Siena che ha “twittato pro Hitler”. La Procura ha sequestrato il suo profilo social.

Si passa poi all’inchiesta della Digos di Enna che ha coordinato un’ampia indagine in diverse province italiane. In base a tali indagini sono state effettuate diciannove perquisizioni nei confronti di esponenti dell’estrema destra.

In particolare, le telecamere della trasmissione, hanno raggiunto per un’intervista Antonella Pavin (indagata per eversione), fiera nazista, ritenuta tra i fondatori del Partito nazionalsocialista italiano dei lavoratori, nonché reclutatrice di altri odiatori negazionisti come lei.

Infine, in vista del Natale, si parlerà anche delle tradizioni in relazione all’integrazione: è giusto rinunciare al presepe nelle scuole?

Dritto e Rovescio e Piazzapulita Corrado Formigli

Piazzapulita – anticipazioni puntata 5 dicembre

Corrado Formigli, nella puntata di oggi 5 dicembre di Piazzapulita ospita, tra gli altri: la senatrice Lucia Borgonzoni (Lega), il deputato Alessandro Morelli (Lega), il Vicepresidente di Sinistra Europea Paolo Ferrero, il presidente del Municipio 7 di Milano Marco Bestetti (FI), il direttore de “La Verità” e “Panorama” Maurizio Belpietro, i giornalisti Claudia Fusani, Gaetano Pedullà, Giuseppe Cruciani, Bruno Vespa e Vauro Senesi.

Corrado Formigli accoglie anche il leader di Italia Viva Matteo Renzi, il Giudice Emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese, Piercamillo Davigo, la professoressa Elsa Fornero e la giornalista Concita De Gregorio. 

Il conduttore si occupa dello scontro nella maggioranza di Governo sul Mes. La discussione successiva è sul ritorno delle idee fasciste esulla crescita degli episodi di razzismo, dal web ai fatti di cronaca. 

Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini. 



0 Replies to “Dritto e Rovescio e Piazzapulita anticipazioni puntate 5 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*