MasterChef Italia 2019 – dal 19 dicembre su Sky Uno tutte le novità


Al via la nuova edizione del celebre cooking show che quest'anno presenta una serie di novità, tra cui la skill test.


Sky Uno trasmette dal 19 dicembre MasterChef Italia 2019. Il talent culinario di Sky Uno torna ogni giovedì alle 21:15 con molte novità.

MasterChef Italia 2019 – anticipazioni, giuria e concorrenti

MasterChef Italia 2019 presenta quest’anno almeno tre novità. La prima è la giuria che quest’anno è composta da tre chef stellati: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Barbieri è il decano del cooking show presente fin dalla prima edizione. Antonino Cannavacciuolo è diventato oramai una colonna portante del programma. Giorgio Locatelli invece è arrivato nella scorsa edizione ed è riuscito a catturare il gradimento del pubblico con la sua severità coniugata però ad un comportamento molto british.

Della commissione giudicatrice del passato, oltre Barbieri non è rimasto nessuno. É andato via Joe Bastianich e precedentemente Carlo Cracco. La giuria dunque è in continua evoluzione, proprio come quella di X Factor.

MasterChef Italia 2019 Giorgio Locatelli

MasterChef Italia 2019 – grembiule grigio e skill test

Le novità di quest’anno sono l’assegnazione del grembiule grigio e la skill test. Per quanto riguarda l’assegnazione del grembiule grigio, gli aspiranti chef dovranno superare tre step per aggiudicarsi un posto nella Masterclass. Si tratta della consueta presentazione un piatto a scelta, poi del test di abilità e, infine, della sfida finale.

Per abbreviare il proprio percorso e conquistare subito un posto tra i concorrenti definitivi bisognerà convincere i giudici al primo colpo con il piatto presentato in apertura di gara. Se i giudici confermano tre sì, il concorrente entra di diritto nella sfida finale. Se concedono soltanto due sì, il concorrente indossa il grembiule grigio e deve cercare di conquistare i giudici con una seconda fase di selezione.

Questo step consiste nella prova di abilità, alla quale potrà accedere anche il concorrente che ha ricevuto soltanto un sì. Ma ciò potrà accadere soltanto se uno dei giudici decide di scommettere sull’aspirante chef in prima persona, mettendo la sua firma sul grembiule grigio.

Questa possibilità, del tutto inedita, potrà essere sfruttata dalla commissione giudicatrice soltanto una volta durante la fase di selezione.

MasterChef Italia 2019 Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri

MasterChef Italia – masterclass e prove

Una volta formata la masterclass con i 20 concorrenti, la gara entra nel vivo. E qui è presente un’altra novità. Intanto sono confermate le consuete prove la mystery box, l’invention test e il pressure test. Quest’anno ci sarà una prova nuova: la skill test. Si tratta di un esame a sorpresa che coinvolge tutti i concorrenti su una specifica abilità richiesta dai giudici.

La skill test si potrà fare in due occasioni soltanto. E sarà divisa in tre step: ognuno dei concorrenti è affidato a un giudice. La skill test decreta l’eliminazione di un concorrente.

Molti gli ospiti nazionali ed internazionali. Rivedremo il maestro della pasticceria Iginio Massari, il giovanissimo chef cosmopolita Jeremy Chan e Henrique Fogaça, giudice dell’edizione brasiliana di MasterChef.

MasterChef Italia 2019 – prove in esterna

Tra le prove in esterna: i concorrenti si recheranno al Teatro Regio di Parma, alla Colombaia a Vercelli e al celebre Armani Ristorante a Milano.

Infine ricordiamo che anche in questa edizione di MasterChef è plastic free ed eco-friendly. Tutto il cibo che non verrà consumato viene donato all’Opera Cardinale Ferrari Onlus di Milano.



0 Replies to “MasterChef Italia 2019 – dal 19 dicembre su Sky Uno tutte le novità”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*