Amore in quarantena Gabriele Corsi con Trio Medusa su Rai 1


Gabriele Corsi conduce il nuovo programma del day time di Rai 1. Con lui i compagni del Trio Medusa. Quattro puntate.


Ha per titolo Amore in quarantena, il programma con cui Gabriele Corsi torna su Rai 1. L’appuntamento è per oggi 30 maggio 2020 alle 15.00 sulla rete leader di Viale Mazzini. Sono quattro puntate complessivamente. E Corsi è accompagnato da Furio e Giorgio del Trio Medusa.

L’obiettivo è raccontare le storie d’amore ai tempi del lockdown.

Amore in quarantena Gabriele Corsi

L’interrogativo è documentare come sono cambiate le storie d’amore in questi mesi di emergenza sanitaria. Quando siamo stati costretti in casa, con limitazioni, lontano dalle altre persone, ci sono stati cambiamenti sentimentali.

Li racconta Gabriele Corsi con la collaborazione dei suoi compagni, Giorgio e Furio del Trio Medusa.

Tra gli argomenti affrontati, coppie che aspettano un figlio, single alla ricerca dell’anima gemella, coppie costrette a vivere separate, nuove coppie che nascono dal dialogo tra i balconi.

amore in quarantena

E ancora: coppie con un matrimonio programmato o con progetti lasciati sospesi, amanti costretti a rivedere le loro abitudini, single che passano le giornate a chattare con qualcuno che sperano di poter incontrare presto.

E anche le storie di chi è impegnato in prima linea per combattere il virus, ma che è costretto a stare separato dai propri affetti per proteggerli da un possibile contagio.

Amore in quarantena le puntate

In ogni puntata si seguono alcune storie d’amore in quarantena, sia in Italia che oltre confini. Il fine è constatare come si sono evolute in queste settimane di lockdown. Gabriele Corsi, da una terrazza sopra i tetti di Roma, guida il racconto e fa volare un drone che arriva fuori dalle case dei protagonisti. Gabriele Corsi entra nelle loro vite attraverso le immagini che le coppie riprendono con i propri smartphone, i tablet o i computer.

Si possono seguire le loro video-chiamate, le nuove regole di convivenza negli spazi ristretti, l’intimità che si intensifica o al contrario si inaridisce.

Corsi si fa raccontare come stanno vivendo il loro amore in quarantena. Il bene che stanno imparando e tutto ciò che invece non sopportano più. Come reagiranno le storie d’amore?

Ogni racconto si conclude con una video chiamata che il conduttore fa ai protagonisti per farsi raccontare l’epilogo della loro storia. In alcuni casi è previsto l’intervento di personaggi famosi con un videomessaggio d’incoraggiamento o con una sorpresa alle coppie o si uniranno alla videochiamata per dire che, alla fine, siamo tutti sulla stessa barca.

Amore in Quarantena è un programma di Stand By Me. Condotto da Gabriele Corsi. Regia di Claudio Pisano.

Gabriele Corsi su Rai 1

Gabriele Corsi manca dalla Rai da dicembre 2018. Era al timone di B come Sabato, in onda nel day time pomeridiano di Rai 2. Il programma era dedicato al campionato cadetto di Serie B. Gli ascolti non furono gratificanti. E il programma venne sospeso con l’arrivo di Carlo Freccero alla dirigenza di Rai 2.

Nel corso dell’estate 2018 Corsi aveva condotto un’ottima edizione di Reazione a catena su Rai 1.



0 Replies to “Amore in quarantena Gabriele Corsi con Trio Medusa su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*