Connect with us

News

Il Collegio 5 la professoressa Petolicchio Preside Vicario

La docente Maria Rosa Petolicchio viene nominata Preside Vicario. Gli studenti si ribellano e cercano di vendicarsi delle sue scelte

Pubblicato

il

Il Collegio 5 Maria Rosa Petolicchio Preside
La docente Maria Rosa Petolicchio viene nominata Preside Vicario. Gli studenti si ribellano e cercano di vendicarsi delle sue scelte
Condividi su

Il Collegio 5  torna questa sera con la novità della Professoressa Petolicchio che sostituisce il Preside. Il docu – reality è in onda su Rai 2 il martedì in prima serata. Ed è giunto alla terza puntata.

Il Collegio 5 la professoressa Petolicchio Preside

Vediamo in base a quali eventi Professoressa Maria Rosa Petolicchio diventa Preside per un periodo di tempo.

La terza settimana al Collegio Regina Margherita si apre con un’assemblea straordinaria di tutto il personale scolastico: la classe è in piena rivolta e il Preside vuole capire dai colleghi chi siano gli elementi più indisciplinati. Quattro gli indiziati. Il subbuglio è generale, gli atti di ribellione sono all’ordine del giorno e i provvedimenti non tardano ad arrivare.

Ristabilito l’ordine, il Preside comunica alla Classe 1992 che dovrà assentarsi per recarsi a un convegno. Sarà così la professoressa Petolicchio ad assumere il ruolo di Preside Vicario della scuola. La docente riporta tra le mura domestiche alcune regole dell’ordinamento degli anni ‘60.

Il rigore delle abitudini del passato provoca nei collegiali una discreta sete di vendetta e l’insubordinazione dilaga, anche tra i più insospettabili. Durante le lezioni gli elementi di disturbo non sembrano placarsi, al punto da arrivare a infastidire una parte della classe e innescare inevitabilmente lo scontro tra gli stessi studenti.

Che cosa architetterà il Preside Vicario Petolicchio per ristabilire l’ordine tra i banchi? E’ quanto i telespettatori scoprono nel corso della puntata di questa sera.

Leggi anche --->  Stasera in tv mercoledì 19 ottobre 2022 – Tutti i programmi in onda

Il Collegio 5

Il Collegio 5 ascolti

Continua il gradimento di pubblico del docu – reality che ottiene buoni ascolti anche in questa edizione 2020. Infatti ha conquistato share tra il 10 e il 12% circa di share. Ad esempio la puntata d’esordio del 27 ottobre scorso ha ottenuto 2.520.000 telespettatori con 11.58%

Il Collegio 5 è stato girato durante l’emergenza sanitaria e precedentemente al Decreto Legge n.125 del 7.10.2020. Il rispetto di protocolli, studiati appositamente, ha permesso di raccontare le storie dei ragazzi e di portare a termine il progetto in sicurezza.

Il programma, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, è basato sul format internazionale “Le Pensionnat -That’ll teach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio.

La regia è di Fabrizio Deplano.

Il docu-reality di Rai 2, realizzato con la collaborazione di Banijay Italia, è in onda questa sera, martedì 10 novembre, alle 21.20 con il suo terzo appuntamento.

ll Collegio 5 è fruibile anche su RaiPlay.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it