Un professore al via le riprese della nuova serie con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi


Nuova lunga serialità in preparazione per Rai 1. Protagonista la capitale dove si svolgono le vicende raccontate.


Sono iniziate le riprese della serie tv destinata a Rai 1 dal titolo Un professore.

La fiction che andrà in onda su Rai 1 nel prossimo autunno 2021 è interpretata nel ruolo dei protagonisti da Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi.

Un professore Alessandro Gassmann

Un professore serie tv – regia, protagonisti, dove è girata

La regia è firmata da Alessandro D’Alatri. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Sandro Petraglia coadiuvato da Fidel Signorile, Valentina Gabbi e Sebastiano Melloni. Protagonisti sono Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi nei due ruoli principali di Dante e di Anita. Dante è un professore, Anita invece è una madre single.

Le riprese si svolgono a Roma, dove è ambientata la storia raccontata, ed hanno la durata di 22 settimane. Subito dopo la serie passa al montaggio e la programmazione è prevista soltanto nell’autunno del 2021.

Coinvolte molte location della capitale sia del centro storico che della periferia.

La produzione per Rai Fiction è della Banjai Studio Italy, società guidata dal presidente e CEO, Paolo Bassetti e dall’Head of Drama Massimo Del Frate.

La serie è il remake di una produzione spagnola dal titolo Merlì, andata in onda dal 2015 al 2018 sull’emittente TV3.

Un professore Claudia Pandolfi

Un professore – trama serie tv

La vicenda raccontata ha come protagonista Alessandro Gassmann nel ruolo di Dante, un professore singolare. Infatti ha la capacità di spiegare la filosofia In modo tale da aiutare i suoi studenti ad affrontare i problemi reali della vita. Ogni filosofo per un problema.

Un’ottica particolare che coniuga anche l’interesse per la scuola alla capacità di inserire la stessa scuola nella esistenza quotidiana degli studenti. Se il professore è in grado di aiutare i suoi allievi, avrà molte più difficoltà a risolvere i suoi problemi.

Dante è sempre aiutato dalla madre Virginia una ex attrice di teatro molto esuberante che inculca sempre ottimismo e coraggio al figlio. Grazie alla genitrice il prpfessore proverà a riallacciare i rapporti con suo figlio Simone, deteriorati soprattutto dall’atteggiamento del giovane molto critico nei riguardi del padre. Simone tra l’altro frequenta la classe in cui Dante insegna.

C’è anche un altro evento che sarà la chiave portante di tutta la serie. Simone è stato a lungo assente da casa a causa di un evento particolare e misterioso che fa parte del passato della sua famiglia.

Dante è separato ma è dotato di un fascino particolare che piace alle donne. E sarà proprio questa sua caratteristica fisica a colpire Anita, interpretata da Claudia Pandolfi. Anita è una madre single e suo figlio Manuel è un allievo estremamente ribelle. Anita con la sua pazienza riuscirà finalmente a far conoscere a Dante un sentimento d’amore sincero e spassionato.



0 Replies to “Un professore al via le riprese della nuova serie con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*