Connect with us

News

MasterChef 3, fuori Salvatore, in finale Almo, Federico, Enrica

Tutte le fasi del cooking show di Sky Uno
Alessio Biondi

Pubblicato

il

Tutte le fasi del cooking show di Sky Uno

  Ricordiamo che Rachida è stata eliminata sette giorni fa. Ospiti della puntata Lidia Bastianich che sarà tra i giudici di Junior MasterChef al via tra due settimane e Alessandro Borghese, anche lui nel talent per i piccoli aspiranti cuochi. Gli ingredienti sono stati selezionati da Lidia Bastianich e Alessandro Borghese ai quali vanno gli incoraggiamenti per la prossima avventura. Sono la gallina e la gallinella.

I giudici passano tra le quattro postazioni, in una cucina quasi vuota e cercano di carpire gli umori dei quattro concorrenti.

Inizia la preparazione dei piatti. E quando il tempo a disposizione finisce, ecco la degustazione dei migliori.  Il primo a sottoporsi al giudizio è Federico. Promosso in pieno. E’ il turno di Almo che ha chiamato il suo piatto “Omaggio a JuniorChef” e ha preparato una gallinella di mare con purea. Il terzo piatto, di ravioli, è di Enrica: ravioli di mare ripieni con polpa di gallinella, Vince Enrica: il suo piatto è ritenuto il più valido. A lei adesso va il vantaggio per affrontare la seconda prova, l’Invention test.

Enrica, prima di recarsii nella dispensa, dice di temere Federico, molto meno gli altri, Almo e Salvatore.

La semifinale

L’ingrediente dell’invenmtion test è la pasta lievitata. Con questo ingrediente devono realizzare un piatto: filetto di maiale in crosta di pane con salsa bernese e patate alla lionese. Ma il piatto non deve essere copiato, ma interpretarto mantenendo come base comune il filetto. Enrica ha 45 minuti per cucinare. E dovrà scegliere quanto tempo dare ai suoi tre colleghi, optando tra 40, 35 e 30 minuti.

E’ il momento della spesa. Dopo i giudici svelano anche agli altri il vantaggio di Enrica. Arriva il primo blocco pubblicitario.  Enrica adesso indica a ognuno i tempi a disposizione per cucinare: 40 minuti toccano a Salvatore. 35 minuti per Almo, e soltanto 30 minuti per Federico. Enrica ha penalizzato Federico perchè lo ritiene il migliore. Ma Federico è in grave difficoltà: il tempo a sua disposizione è così poco che è in ritardo di 7 minuti e si lascia sfuggire che il suo filetto non cuocerà mai.

Ecco gli assaggi: inizia Enrica. Il suo piatto è buono ma non perfetta la salsa bernese. Salvatore ha cucinato in 40 minuti ma non soddisfa a pieno i giudici. Stesso discorso per Almo il cui filetto è troppo “bagnato”. Infine arriva Federico: ha cucinato in 30 minuti e ha compiuto “un sacco di errori”. Il migliore è Salvatore che vince una cena con Bastianich in un ristorante stellato. Il piatto peggiore è di Federico che dovrà sfidare il perdente del Pressure test. Fine dell’episodio.

Enrico Crippa, semifinale MasterChef 3

Il secondo episodio contempla la sfida in esterno che questa volta si svolge nelle Langhe. Almo Enrica e Salvatore sono al ristorante Piazza Duomo di Alba e qui cucineranno per il giovane Chef Enrico Crippa che è uno dei più importanti al mondo. Questa volta i tre concorrenti affronteranno la prova da soli, non c’è squadra e non ci sono consigli. Dopo aver conosciuto Crippa, conoscono i ruoli che avranno nella cucina del ristorante. Almo cucinerà il merluzzo al verde, Salvatore l’agnello sambucano alla camomilla e Enrica il dolce. La giovane si lamenta ma poi si rassegna e cerca di fare al meglio. I tre aspiranti Chef reagiscono in maniera differente dinanzi ai consigli dello staff di  Crippa. Sembra di essere tornati in caserma,. commenta Almo. In effetti l’immagine data dai tre finalisti non è esaltante, al contrario.

Intanto sono arrivati gli ospiti che valuteranno i piatti. Crippa riferisce ai tre giudici le sue impressioni sui tre concorrenti. Sarà solo lui, infatti, a scegliere il migliore dei tre. E a vincere la prova è Almo che ha commesso pochissimi errori ed è stato molto professionale, secondo Crppa. Almo è il primo semifinalista della terza edizione di MasterChef Italia. Enrica e Salvatore dovranno affrontare il Pressure test. Chi perderà si sfida con Federico.

Inizia il Pressure test. E la gara si fa durissima perchè si tratta di cucinare con gli scarti alimentari. Alla fine Enrica è la seconda semifinalista del talent. A questo punto si scontrano Federico e Salvatore. E ad avere la peggio è prorio Salvatore che deve togliersi il grembiule di masterChef e lasciare la cucina. I tre finalisti del cooking show sono Federico, Almo e Enrica.

Romano, ma cittadino del mondo, appassionato di viaggi e sport. Lo streaming è per me indispensabile: grazie a questo strumento riesco a conciliare viaggi e lavoro. Oltre la tv amo anche il cinema classico. Colleziono libri da viaggio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ultime news Sanremo 2021

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it