Quelli che con il Gf sono diventati famosi


Gli ex reclusi che hanno conquistato la visibilità nel mondo dello spettacolo


Partiamo dalla quarta edizione: tra i protagonisti c’erano Serena Garitta, Patrick Ray Pugliese e Ascanio Pacelli insieme a Katia Pedrotti che sarebbe divenuta poi, sua moglie.
Serena Garitta, vincitrice del Grande Fratello 4, grazie al carattere allegro si è conquistata il suo spazio da inviata nei programmi del pomeriggio televisivo: prima a La vita in diretta su Rai Uno, poi a Mediaset per Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Ha condotto alcuni programmi su Comedy Central ed è stata inoltre inviata a Lucignolo.
Patrick Ray Pugliese invece, lo ricordiamo a Striscia la notizia, quando consegnava il Gongolo ai vip; si trattava di una sorta di corrispettivo del Tapiro d’oro che veniva però donato a tutti quelli che avevano un motivo per essere particolarmente soddisfatti.
Passando per Le Iene, Domenica Cinque e Pomeriggio Cinque, Patrick varca di nuovo la soglia della casa del Gf nel 2012, quando vi rientra come “invasore”, cioè un concorrente a tutti gli effetti che si contende il montepremi con gli altri partecipanti.
Ascanio Pacelli infine, partecipa alle serie I Cesaroni e nella fiction Dov’è mia figlia; insieme alla moglie Katia Pedrotti ha condotto il programma Una valigia per due su Sky.

Jonathan Kashanian
Aveva vinto invece la quinta edizione Jonathan Kashanian, lo stilista originario di Tel Aviv. Oltre ad un suo programma, Modeland, su All Music, è stato inviato per la Rai a La vita in diretta, Festa italiana e Mezzogiorno in famiglia; ha inoltre partecipato come opinionista a Markette e Chiambretti Night, i due programmi condotti da Piero Chiambretti su La7 e Italia Uno. Ha una rubrica di moda a Verissimo, la trasmissione del sabato pomeriggio condotta da Silvia Toffanin.
Tra gli altri gieffini che sono riusciti ad intraprendere un percorso professionale artistico, Laura Torrisi. Esordisce al cinema in Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni, poi la carriera di attrice prosegue nella fiction Mediaset al fianco di Gabriel Garko e Manuela Arcuri: partecipa infatti a Il Peccato e la Vergogna e ne L’Onore e il Rispetto.
Eccezione fatta per Francesca Fioretti, pochi mesi fa viaggiatrice di Pechino Express, l’ultima edizione fortunata, sembrerebbe essere la settima, a cui hanno partecipato Melita Toniolo, Alessandro Tersigni a Francesco Testi. La prima attualmente lavora a Comedy Central, ma ha collezionato una lunga serie di collaborazioni televisive, da “Diavolita” di Lucignolo a Colorado e Paperissima.

Francesco Testi
Alessandro Tersigni, l’ex pompiere di Roma, ha ottenuto vari ruoli nelle fiction di casa nostra: Love bugs, R.I.S- Roma-Delitti imperfetti, Romanzo Criminale, I Cesaroni e Un medico in famiglia. Lo segue infine Francesco Testi: Caterina e le sue figlie 3, Il peccato e la vergogna, Sangue Caldo, L’Onore e il Rispetto 3 e 4, Baciamo le mani, Palermo New York 1958, Il Peccato e la Vergogna 2.
In dodici anni di Grande Fratello dunque, sono davvero pochi gli ex concorrenti che in qualche modo ce l’hanno fatta. Riteniamo improbabile, viste le premesse,che questa nuova edizione possa lanciare qualche altro personaggio nel dorato mondo dello spettacolo.



2 Replies to “Quelli che con il Gf sono diventati famosi”
  • Avatar

    Anna

    Scusa ma mancano tanti nomi che sono diventati famosi. Luca Argentero ad es… sei poco informata….

    • Marida Caterini

      Marida Caterini

      E’ un’inchiesta fatta in due parti. Le sarà sfuggita la prima tra l’altro sottolineata da un link nelle prime righe

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*