Domenica In con Al Bano e il caso Lollobrigida


Tutti gli ospiti di Mara Venier e gli argomenti trattati


Vediamo dunque cosa è successo nel pomeriggio di Mara Venier.

La conduttrice apre la puntata di Domenica In con gli auguri a Sorrentino per la vittoria dell’Oscar. Il tempo di un breve collegamento con Frizzi da Sanremo, da cui andrà in onda il Premio Tv, ed ecco che entra in studio Serena Grandi. L’attrice  ha infatti partecipato con un ruolo a La grande bellezza.

Si passa quindi ad  un argomento che sembrerebbe stare molto a cuore alla Venier, perché coinvolge un’amica: si tratta dell’attrice Gina Lollobrigida, il cui figlio ha chiesto la tutela perché sarebbe preoccupato per lei. Dopo il matrimonio saltato con lo spagnolo Javier Rigau y Rafol, di 34 anni più giovane, il figlio sembrerebbe temere per la donna, che non riesce più a vedere.
La Lollobrigida sostiene di aver saputo tutto dai giornali, senza aver ricevuto alcuna notifica legale.
Ne discutono in studio Carlo Mondonico (giornalista), Paolo Limiti, Paola Comin (press agent) e Tiziana Rocca (organizzatrice eventi), tutti convinti della lucidità della donna. Mondonico conferma che madre e figlio non si parlano da un po’, tanto che il figlio non ha risposto agli auguri di Natale della Lollobrigida.
L’attrice 86enne ha registrato un video per Domenica In: «Ringrazio tutti quelli che si sono interessati a me; purtroppo in tutte le famiglie ci sono problemi. In questo momento però, nel Paese ci sono argomenti più importanti di questa mia triste storia».

Si cambia argomento, virando sulla cronaca e la crisi economica. Ospiti della Venier infatti, sono la moglie e il fratello di Eduardo De Falco, il pizzaiolo di Casalnuovo (Na) suicidatosi dopo aver ricevuto una multa di 2mila euro. La donna, Lucia De Falco, racconta che quando è arrivata la multa, alla famiglia sono state date solo 24 ore di tempo per pagare, pena la chiusura dell’attività.
L’uomo aveva tre figli, e ora la moglie si ritrova, oltre al grande dolore, alle prese con una famiglia da mantenere e un’attività in seria difficoltà.
La Venier chiede un aiuto concreto ai politici locali, in particolare ai due collegati, Eduardo Zanfardino e Maurizio Maddaloni, rispettivamente assessore del Comune di Casalnuovo e Presidente della Camera di Commercio di Napoli.

Il segmento conclusivo è riservato a un volto molto amato dal pubblico di Rai Uno: Al Bano.
Con un disco in cantiere che tornerà a promuovere in futuro, il cantante di Cellino San Marco si racconta come artista e come uomo: l’amore con Romina Power, il matrimonio dove «c’era l’amore», i suoi film. Grazie agli incassi di questi film canterini, svela il cantante, venivano poi finanziate le pellicole impegnate; in realtà non si trattava di recitare ma, semplicemente, di fare Al Bano. A un certo punto, prosegue, il filone si è esaurito perché il cinema voleva raccontare altre storie; quegli erano gli anni in cui i film si riempivano di sangue, e il pubblico apprezzava. Nessun rimpianto visto che tanto lui è un cantante.
Parlando di vita privata, la Venier non si esime dal mostrare l’annuncio di Simona Ventura durante L’Isola dei Famosi: all’epoca infatti, la Lecciso aveva dichiarato ai giornali di voler lasciare Al Bano mentre il cantante era in Honduras come concorrente del reality.
La puntata si conclude con Al Bano che promette di tornare. Appuntamento a domenica prossima.



0 Replies to “Domenica In con Al Bano e il caso Lollobrigida”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*