Connect with us

News

752 Wellstar, il progetto di Francesca Chillemi e Giorgia Del Medico dedicato al Benessere

La nuova piattaforma streaming dedicata al Workout, alla Nutrizione ed al Benessere a 360° ideata dall'ex Miss Italia

Pubblicato

il

752 wellstar Chillemi Del Medico nuova piattaforma Benessere
La nuova piattaforma streaming dedicata al Workout, alla Nutrizione ed al Benessere a 360° ideata dall'ex Miss Italia
Condividi su

Da poco in rete il nuovo progetto dell’attrice Francesca Chillemi, realizzato insieme alla socia e amica Giorgia Del Medico. 752 wellstar.com nasce come piattaforma streaming che si dedica al benessere fisico e interiore in tutte le forme. Workout, Fitness, Yoga, Pilates, ma anche nutrizione e mondo Beauty.

752 wellstar, dall’idea al progetto

La piattaforma on line  752 wellstar.com nasce come conversazione – focalizzata su alimentazione e sport – tra Francesca Chillemi, attrice ed ex modella, e la socia e amica Giorgia Del Medico, imprenditrice appassionata ed attenta al mondo del benessere.

Il progetto infatti prende spunto dalla dedizione che entrambe le ideatrici hanno per il wellness, inteso come il raggiungimento del benessere interiore ed esteriore con sé stessi.

L’obiettivo delle fondatrici è quindi quello di condividere il proprio sogno con l’utente, vero protagonista della piattaforma. 752 wellstar diventa così uno strumento per creare un Lifestyle basato sulle esigenze di ciascuno: tramite Virtual Coaching e percorsi-video, l’utente è seguito da professionisti qualificati sul ritmo del proprio tempo e livello di allenamento.

Francesca Chillemi, volto della piattaforma

Ad ispirare Francesca Chillemi nella creazione di 752 wellstar.com è stato un ritmo di vita frenetico, caratterizzato da un tempo a disposizione sempre limitato. La sua carriera ha infatti inizio nel 2003, quando conquista il titolo di Miss Italia. Francesca Chillemi inizia poi a lavorare in televisione partecipando alla quarta stagione di Un Medico in Famiglia e alla serie TV Carabinieri. Dal 2011 entra nel cast della serie Che Dio ci aiuti, interpretando il ruolo di Azzurra Leonardi.

La professionalità di esperti che hanno accompagnato Francesca durante gli anni della propria carriera le hanno permesso di mantenersi sana ed in forma. Questo ha ispirato l’attrice per la creazione di un percorso raggiungibile tramite un click, ma che garantisca professionalità.

752 wellstar Chillemi nuova piattaforma Benessere

752 wellstar, com’è strutturato

Il nome del progetto deriva dal numero di muscoli che compongono il corpo umano: 752. Ogni parte del corpo lavora in sinergia per conseguire il corretto funzionamento della persona. Prendersene cura è quindi molto importante, affermano Chillemi e Del Medico. Il conseguimento del benessere personale è un viaggio ricco di strade, ciascuna guidata da una sezione della piattaforma 752 wellstar.

Il progetto di Francesca Chillemi e Giorgia Del Medico è stato sviluppato in soli otto mesi, riunendo un bacino di professionisti specializzati in diversi settori. La caratteristica di 752 wellstar è infatti proprio quella di unire diverse discipline.

In primis, l’attenzione è posta sullo sport: gli insegnamenti che si possono trovare sulla piattaforma spaziano all’interno del mondo del Workout, dal Fitness allo Yoga, Pilates e molto altro. Attraverso i percorsi-video gestiti da coach qualificati, l’utente può dunque praticare la disciplina che preferisce. La scelta viene effettuata in base al tempo e allo spazio a disposizione, ma anche al livello di allenamento in cui ognuno si trova.

Tra i professionisti del settore sport figurano Alessandro Dalmonte, preparatore atletico professionista FIGC del Vicenza Calcio, l’insegnante di Yoga Lorenza Minola, e Monia Furnari, istruttrice di Pilates richiestissima sui social.

L’importanza dello sport non è da meno ad una corretta alimentazione. Questa sezione è guidata da un nutrition coach ed un professionista dietologo. L’utente può seguire video-ricette di Healty Kitchen, focalizzate sulla preparazione di pasti sani, nutrienti ed appetitosi.

La sezione Beauty si articola invece in Make up, tramite gli insegnamenti di Simone BelliMake up designer di L’Orèal Paris – e Face Fitness. Il corso di Face Fitness è seguito da Nadezda Kuznetsova, Beauty Coach ed insegnante di ginnastica facciale: gli esercizi mirati allenano i muscoli del viso, aiutando così a mantenere la tonicità della pelle.

752 wellstar, benessere interiore

L’obbiettivo della piattaforma streaming è valorizzare la bellezza di ciascuna persona, creando un percorso di Lifestyle focalizzato sul benessere del corpo, ma anche dell’anima e dello spirito. 752 wellstar decide perciò di dedicare una sezione alla mente. Tramite il metodo DeROSE, Carlo Mea guida l’utente attraverso tecniche e concetti mirati alla meditazione e allo sviluppo personale.

Il focus principale della piattaforma è quindi raggiungere il Benessere nella sua interezza. Un metodo innovativo e facile da utilizzare, fruibile da qualsiasi dispositivo e adatto ad ogni stile di vita.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it